Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
home_rassegna_ato5NOCI (Bari) - La Regione Puglia - ai sensi della L.R. 31/12/2007, n, 40 ha finanziato il progetto "Riciclare ...in Rassegna" presentato dal Consorzio ATO Comuni Bacino Bari 5 per la realizzazione di una Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Il progetto "Riciclare in Rassegna, l'ambiente in festa" è stato promosso a gennaio 2009 dal Consorzio ATO Comuni Bacino BARI/5, in risposta al Bando per lo sviluppo di campagne di sensibilizzazione per l'incremento della raccolta differenziata pubblicato dall'Assessorato all'Ecologia della Regione Puglia.
Domenica 20 settembre dalle 18 alle 23 tale progetto farà tappa a Noci in piazza Garibaldi.
Giochi, spettacoli teatrali, laboratori e stand info-educativi sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti saranno dunque i pilastri su cui si reggerà l'intera manifestazione che domenica 20 settembre farà tappa a Noci. Dalle ore 18.00 Piazza Garibaldi si trasformerà in un'oasi verde in cui si parlerà di ambiente e riciclaggio. Il progetto si sta articolando in serate pubbliche itineranti (una per ognuno dei comuni consorziati) organizzate in luoghi pubblici (piazze, cortili, anfiteatri, ...) che garantiscano la massima fruibilità da parte dei cittadini, chiamati a partecipare e/o ad assistere a diverse attività, tra cui: Stand info-educativo sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti a cura di Legambiente Puglia; Lotteria e Caccia al Tesoro dei rifiuti a cura dell'Associazione "Il Coriandolo"; Laboratorio del riciclo per la creazione di oggetti da materiali differenziati, proiezione di un cortometraggio sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti a cura della Fondazione Carnevale di Putignano; Laboratorio della cartapesta, per il riciclo creativo della carta a cura del Teatro Pubblico Pugliese; Spettacolo teatrale interattivo sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti. Come già in altri comuni del circondario come Alberobello, Sammichele, Casamassima, dove la manifestazione è riuscita a raggiungere l'obiettivo di sensibilizzazione pubblica nei confronti di un tema così interessante, anche Noci si appresta a trasmettere ai suoi cittadini l'amore per l'ambiente e la natura.
Parteciperanno alla manifestazione le Associazioni locali: "Il Gabbiano", "Murgiambiente", "Arcipelago meridiano" e "San Pio".
Interverranno Il Sindaco dott. Pietro Liuzzi e l'Assessore all'Igiene Ambientale Rag. Vincenzo P. Gentile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 283 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook