Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
 

associazioni-logo-murgiambienteNOCI (Bari) - Continuano le attività dell'Associazione MurgiAmbiente. Dall'inizio dell'anno scolastico presso le due Scuole primarie del nostro Comune, quotidianamente e in massima sicurezza l'Associazione garantisce l'ottima riuscita del Piedibus. A tal proposito, smentendo alcune false voci che la scorsa settimana sono circolate presso la scuola Positano, i soci dell'Associazione, tutti gli accompagnatori e i bambini che vi partecipano, vogliono rassicurare l'intera cittadinanza che mai nessun incidente ha coinvolto i partecipanti all'iniziativa.

 

I percorsi vengono sempre realizzati con grande attenzione e senza nessun comportamento pericoloso. Anzi, partecipare all'iniziativa, oltre ai grandi benefici per l'ambiente, permette ai piccoli pedoni di imparare le principali regole alla base dell'educazione stradale, acquisendo un'ottima autonomia, così da evitare comportamenti che possano mettere a rischio la propria e l'altrui incolumità.

Oltre all'iniziativa di mobilità sostenibile, tanti i progetti in cantiere per il nuovo anno che richiedono l'aiuto e la buona volontà di tutti coloro che ritengono la tutela dell'ambiente un valore da diffondere e a cui sensibilizzare. Dal 07 gennaio si è ufficialmente aperta la campagna di tesseramento 2010. Tutti coloro che sono interessati alle iniziative di ampio respiro ambientale, ai progetti sostenibili, alle proposte per la tutela dell'ambiente e del territorio (globale e locale) possono diventare soci dell'Associazione.

Con un piccolo contributo di 5 euro, oltre alla tessera di socio ordinario, si riceverà una copia del testo "Il ruolo del bosco per la Murgia - Ambiente, territorio e sviluppo sostenibile", realizzato in collaborazione con la Regione Puglia Ufficio CRSEC BA/17, che già dallo scorso ottobre i soci stanno distribuendo gratuitamente a tutti coloro che ne sono interessati. Inoltre la tessera consente di ottenere numerosi vantaggi:

  • tempestive e gratuite informazioni sulle dinamiche ambientali;
  • sconti sulle escursioni e sulle attività che richiedono un contributo;
  • tanto altro ancora.

Chiunque fosse interessato può incontrare i soci ogni lunedì dalle ore 20.00 alle ore 21.00, presso i locali dove la scorsa estate si è svolta l'Aula Verde (ex scuola materna Guarella, locali sottostanti la scuola elementare Cappuccini a cui si accede dall'ingresso laterale sito in via Leonardo da Vinci), oppure per ridurre al minimo l'impatto ambientale, quest'anno c'è la possibilità di richiedere tramite mail la tessera digitale. E' prevista anche la possibilità per bambini e ragazzi di diventare "soci junior".

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.murgiambiente.org o scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 183 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook