Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

viabilita-ambiente-failadifferenziata1NOCI (Bari) - Per incentivare la raccolta differenziata nei comuni del Consorzio A.T.O. Bacino BA/5 è partita una campagna di comunicazione per formare, informare e sensibilizzare le famiglie sui temi del riciclo e del corretto smaltimento dei rifiuti, attraverso una pluralità di canali e linguaggi. Il titolo della campagna è "Prenditi cura del tuo ambiente: fai la raccolta differenziata" e si svolgerà in tutti i 21 comuni del Bacino, Noci compreso. Punto di inizio è stata la conferenza stampa svoltasi venerdì scorso presso il Comune di Conversano.

Protagonisti del piano di comunicazione saranno due testimonial d'eccezione: Mingo e il buon Fabio, da 14 anni inviati del tg satirico "Striscia La Notizia". I due artisti saranno i protagonisti degli spot tv e radio, delle affissioni e degli inserti su quotidiani e website, nonché di numerosi incontri nei Comuni del Consorzio.

 

 


Il piano di comunicazione coinvolgerà Cittadini, Famiglie, Associazioni, Tecnici Comunali, Scuole e Parrocchie tramite diverse azioni e strumenti: materiale informativo vario, corsi di aggiornamento e formazione, un quiz a premi online. In particolare, a partire da ottobre, gli alunni di scuole primarie e secondarie diventeranno protagonisti della campagna, grazie a gare didattiche e concorsi creativi.

Il sito web www.failadifferenziata.it è già attivo, con aree dedicate al quiz a premi, alle gare per le scuole, un percorso didattico sul riciclo e l'innovativo servizio "L'esperto risponde" - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - al servizio degli utenti e dei cittadini dei Comuni del Consorzio, per risolvere ogni dubbio sul riciclo e sulla raccolta differenziata. La campagna sarà veicolata anche tramite Facebook, con l'apposita pagina "Prenditi cura del tuo ambiente, fai la raccolta differenziata".

"La scelta di lanciare la campagna di comunicazione - spiega il Presidente del Consorzio di Bacino Comuni Ato Bari 5 avv. Giuseppe Lovascio - nasce dalla necessità di sensibilizzare tutte le utenze, a partire dalle famiglie, affinché possa esserci un cambiamento culturale profondo verso la raccolta differenziata. La presenza di due testimonial così autorevoli garantisce alla campagna credibilità ed efficacia e speriamo possa trasmettere alle famiglie il messaggio che la raccolta differenziata è davvero un gesto necessario per prenderci cura del nostro ambiente".

GLI INTERVENTI - Alla conferenza stampa hanno preso parte l'avv. Giuseppe Lovascio, Presidente del Consorzio e sindaco di Conversano; la dott.ssa Arcangela Di Gioia, funzionario del servizio cicli e bonifica dei rifiuti della Regione Puglia (che ha sostituito l'ass. alla Qualità dell'Ambiente ed Ecologia della Regione Puglia, il dott. Lorenzo Nicastro); il dott. Armando Diamanti, funzionario della Provincia per il Servizio Ambientale e Rifiuti, (in sostituzione dell'ass. provinciale all'Ambiente, il dott. Giovanni Barchetti);  l'avv. Giacomo Colapinto, direttore generale del Consorzio; il dott. Massimo Santucci, direttore generale Achab Med s.r.l. - società responsabile della campagna di comunicazione; DOMENICO DE PASQUALE, in arte "Mingo", testimonial campagna e FABIO DE NUNZIO, in arte "Fabio", testimonial campagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 296 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/tutela-e-rispetto#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/tutela-e-rispetto#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/tutela-e-rispetto#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook