Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

viabilita-ambiente-failadifferenziata1NOCI (Bari) - Per incentivare la raccolta differenziata nei comuni del Consorzio A.T.O. Bacino BA/5 è partita una campagna di comunicazione per formare, informare e sensibilizzare le famiglie sui temi del riciclo e del corretto smaltimento dei rifiuti, attraverso una pluralità di canali e linguaggi. Il titolo della campagna è "Prenditi cura del tuo ambiente: fai la raccolta differenziata" e si svolgerà in tutti i 21 comuni del Bacino, Noci compreso. Punto di inizio è stata la conferenza stampa svoltasi venerdì scorso presso il Comune di Conversano.

Protagonisti del piano di comunicazione saranno due testimonial d'eccezione: Mingo e il buon Fabio, da 14 anni inviati del tg satirico "Striscia La Notizia". I due artisti saranno i protagonisti degli spot tv e radio, delle affissioni e degli inserti su quotidiani e website, nonché di numerosi incontri nei Comuni del Consorzio.

 

 


Il piano di comunicazione coinvolgerà Cittadini, Famiglie, Associazioni, Tecnici Comunali, Scuole e Parrocchie tramite diverse azioni e strumenti: materiale informativo vario, corsi di aggiornamento e formazione, un quiz a premi online. In particolare, a partire da ottobre, gli alunni di scuole primarie e secondarie diventeranno protagonisti della campagna, grazie a gare didattiche e concorsi creativi.

Il sito web www.failadifferenziata.it è già attivo, con aree dedicate al quiz a premi, alle gare per le scuole, un percorso didattico sul riciclo e l'innovativo servizio "L'esperto risponde" - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - al servizio degli utenti e dei cittadini dei Comuni del Consorzio, per risolvere ogni dubbio sul riciclo e sulla raccolta differenziata. La campagna sarà veicolata anche tramite Facebook, con l'apposita pagina "Prenditi cura del tuo ambiente, fai la raccolta differenziata".

"La scelta di lanciare la campagna di comunicazione - spiega il Presidente del Consorzio di Bacino Comuni Ato Bari 5 avv. Giuseppe Lovascio - nasce dalla necessità di sensibilizzare tutte le utenze, a partire dalle famiglie, affinché possa esserci un cambiamento culturale profondo verso la raccolta differenziata. La presenza di due testimonial così autorevoli garantisce alla campagna credibilità ed efficacia e speriamo possa trasmettere alle famiglie il messaggio che la raccolta differenziata è davvero un gesto necessario per prenderci cura del nostro ambiente".

GLI INTERVENTI - Alla conferenza stampa hanno preso parte l'avv. Giuseppe Lovascio, Presidente del Consorzio e sindaco di Conversano; la dott.ssa Arcangela Di Gioia, funzionario del servizio cicli e bonifica dei rifiuti della Regione Puglia (che ha sostituito l'ass. alla Qualità dell'Ambiente ed Ecologia della Regione Puglia, il dott. Lorenzo Nicastro); il dott. Armando Diamanti, funzionario della Provincia per il Servizio Ambientale e Rifiuti, (in sostituzione dell'ass. provinciale all'Ambiente, il dott. Giovanni Barchetti);  l'avv. Giacomo Colapinto, direttore generale del Consorzio; il dott. Massimo Santucci, direttore generale Achab Med s.r.l. - società responsabile della campagna di comunicazione; DOMENICO DE PASQUALE, in arte "Mingo", testimonial campagna e FABIO DE NUNZIO, in arte "Fabio", testimonial campagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 383 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook