Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

forestale-03NOCI (Bari) - Massima allerta per tutti i Reparti della provincia di Bari del Corpo Forestale dello Stato che vigileranno il territorio dai monti di Monopoli alle zone più interne del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Circa 20 le volanti verdi che pattuglieranno le zone più sensibili del territorio durante il ponte di ferragosto per prevenire ogni tipologia di attacco al territorio che possa offendere l’ambiente e quindi la pace e la tranquillità dei vacanzieri.

E’ proprio alla gente che il Comando Provinciale di Bari si rivolge per raccomandare l’osservanza di quelle arcinote e semplicissime regole poste a tutela dell’ambiente e della natura e quindi della salute e del benessere delle persone. Si ricorda, in particolare, che nei boschi e nei pressi delle aree boscate è vietato accendere fuochi, e che l’infrazione di tale divieto in un parco nazionale o area protetta configura anche un’ipotesi di reato oltre che l’applicazione di una pesante sanzione amministrativa. Mercadante, Castel del Monte, Quasano, Monopoli, i boschi di Bitonto e Gravina, sono tra le “zone rosse” della provincia di Bari più a rischio per gli incendi boschivi. Pertanto in tali aree sarà particolarmente intensificata la vigilanza anche con agenti in borghese confusi tra i gitanti.

Nella foresta di Mercadante, zona rossa per eccellenza, si svolgerà l’OPERAZIONE FRADIAVOLO che vede mobilitate numerose pattuglie del Corpo Forestale dello Stato, anche moto montate, unitamente al Reparto speciale antincendio boschivo. L’OPERAZIONE si svolge nell’ambito del coordinamento interforze già predisposto dalla Prefettura di Bari, che vede il coinvolgimento oltre a Corpo Forestale dello Stato, anche di Vigili del fuoco, Volontari, Polizie locali e Polizia Provinciale, il tutto al fine di garantire il massimo presidio al polmone verde più caro ai baresi. Si ricorda ancora che ogni cittadino può segnalare al numero verde 1515 del Corpo Forestale dello Stato qualunque emergenza ambientale, non solo relativa agli incendi boschivi, in modo da collaborare attivamente con le Forze preposte alla difesa della natura.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 168 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook