Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08 15 polstrada controlliNOCI (Bari) - Traffico intenso a ferragosto. La data che segna le vacanze italiane per eccellenza l’Anas ha contraddistinto la giornata con codice rosso, ovvero a traffico sostenuto anche sulle nostre strade. In modo particolare vengono segnalate la SS98 direzione sud, la SS100 all’altezza di Gioia del Colle, e SS172 dei Trulli che taglia da nord a sud la murgia barese sino alla Valle d’Itria. Per il weekend ferragostano la centrale unica operativa (inaugurata a Bari nell’aprile scorso) ha predisposto un piano particolareggiato per affrontare il traffico intenso sulle arterie baresi (foto in collaborazione con Vivilastrada.it).

Saranno pertanto rafforzati i punti di controllo sulle arterie principali e di maggiore affluenza, soprattutto sul litorale monopolitano e polignanese, con un maggiore contributo di uomini e mezzi. In più occasioni le forze dell’ordine e la Polstrada in particolare hanno invitato gli automobilisti a guidare con prudenza. La giornata di oggi cade anche di sabato e per questo molte strutture ricettive e locali della movida notturna hanno organizzato feste a tema e serate danzanti.

08 15 alcol testDa circa tre settimane l’associazione no profit Vivilastrada.it ha organizzato un progetto dal titolo «For The Safe Driving, Test For Life After Alcohol», controlla il tuo tasso alcolemico prima di guidare. Il progetto, svoltosi nelle scorse settimane tra Conversano, Monopoli e Polignano ha riscosso molto successo soprattutto tra i giovani, prime vittime dei sinistri stradali mortali dopo serate in discoteca. «Il successo della nostra iniziativa – spiega Tonio Coladonato, presidente dell’ass. vivilastrada.it – è dovuta proprio al fatto che riusciamo a coinvolgere i ragazzi. La testimonianza del nostro amico Piero, vittima lesa della strada, coinvolge molto altri ragazzi appena 18enni neopatentati. Inoltre la distribuzione nelle diverse città ci ha consentito di appurare che sono proprio i ragazzi ad eccedere, con alcuni casi di superamento dell’1 g/l, rispetto al tasso consentito (0,5 g/l). La fascia dei signori 50enni invece è quella più in regola».

In taluni casi però la prevenzione non basta. Già da questa sera uomini delle volanti, polstrada, e nuclei radiomobile dei carabinieri presiederanno i locali della movida e le strade a maggiore flusso viario notturno.

08 15 controlli movida

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 197 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook