Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 16 Svincoli Montedoro 2NOCI (Bari) – E’ stata finalmente asfaltata la grande buca creatasi allo svincolo tra via Montedoro e la s.p. 237. Ieri mattina i tecnici della città metropolitana hanno provveduto a mettere in sicurezza lo svincolo, teatro di numerosi sinistri stradali. Manca ancora però il segnalatore lampeggiante in direzione Alberobello che indica la canalizzazione della strada. Il problema era stato evidenziato da NOCI24.it attraverso una fotonotizia, successivamente anche Forza Italia Giovani Puglia aveva organizzato un sit-in alla presenza del consigliere della città metropolitana di Bari Avv. Giuseppe Carrieri, il quale aveva fissato in 30 giorni (cioè il 6 maggio 2016) il tempo utile per la sistemazione della buca.

Anche il Comune di Noci si è reso attivo per la risoluzione del problema, così come ci fa sapere il consigliere di maggioranza Fortunato Mezzapesa: “E’ ormai da tempo che sollecitiamo la città Metropolitana ad intervenire per risanare i diversi problemi che interessano la nostra circonvallazione" ci dice Mezzapesa. "Io stesso più volte sono stato di persona negli uffici metropolitani e finalmente hanno provveduto a risolvere il problema che si era creato allo svincolo di via Montedoro, anche se manca ancora il segnalatore lampeggiante. L’amministrazione è molto attiva ed il Sindaco stesso ha sollecitato più volte il ripristino di numerose buche presenti sulla circonvallazione oltre che l’avvio dei lavori di ordinaria manutenzione e ripulitura delle isole di canalizzazione. Purtroppo allo svincolo di via Montedoro si creano le buche perché quando piove si formano degli accumuli di acqua per via dell’assenza di opportuni canali di scolo. A mio avviso quell’aerea andrebbe ridisegnata e munita di questi canali in modo tale da non far formare altre buche”.

04 16 Rondò Casaboli 2Procedono invece i lavori per la realizzazione del rondò sulla s.p. 239 Alberobello-Noci-Gioia in contrada Casaboli. Dopo aver risolto i problemi riguardanti alcune autorizzazioni per la presenza di una fontana storica, i lavori sono ripresi e si è proceduti alla bitumazione delle corsie di canalizzazione alla rotatoria.

Abbiamo sollecitato in città metropolitana affinchè ripartissero i lavori per il completamento del rondò di contrada Casaboli. Probabilmente per la fine di maggio la rotatoria sarà pronta. Inoltre è stato chiuso il procedimento amministrativo e sono state consegnate le documentazioni compresa l’autorizzazione paesaggistica per l’avvio dei lavori per la realizzazione della rotatoria in località Marzolla. Appena sarà conclusa la gara chiederemo immediatamente l’avvio dei lavori”. 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 142 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook