NOCI - Completati i lavori di consolidamento e rifacimento della strada vicinale Barsento - Contrada Marangi. La viabilità nella zona è stata ripristinata, garantendo nuovamente la fruibilità della strada.
Durante l’intervento sono stati realizzati nuovi muri di contenimento in cemento armato, rivestiti in pietra calcarea per mantenere l'armonia con il paesaggio rurale. La carreggiata è stata completamente rifatta e dotata delle necessarie barriere di sicurezza per garantire una maggiore protezione agli automobilisti. Le barriere di sicurezza stradale inserite sono in acciaio corten al fine di consentire un basso impatto ambientale e risultano essere interamente riciclabili.
Come previsto da progetto, a settembre, la carreggiata stradale verrà bitumata con un secondo strato al fine di assicurare una migliore durabilità.
Il progetto fa parte delle iniziative di manutenzione stradale promosse dall'Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità delle infrastrutture della rete stradale comunale.