Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-26-minicarNOCI (Bari) - Ritorna l'appuntamento con Ready2Go, il corso di guida sicura ideato dall'ACI e recepito dall'Autoscuola Pinto di Noci. Dopo l'appuntamento di presentazione avvenuto in via T. Siciliani questa estate, nella giornata di domenica i ragazzi dell'autoscuola, ma anche i neopatentati e tutti coloro i quali si sono iscritti, hanno potuto effettuare dei test-driver con le proprie autovetture di categoria (in foto le tre autovetture impegnate in ready2go).

L'appuntamento classico è stato quello con l'autovettura in dotazione alla scuola guida con la quale si effettuavano i due moduli in cui era stato suddiviso il tracciato del Nuovo Foro Boario. Un tracciato che per dimensioni e stato dei luoghi è risultato rispondere meglio agli standard di sicurezza previsti per legge rispetto a quello di via Siciliani. Il modulo della frenata sul bagnato ed il percorso a slalom è stato anche il piatto forte della giornata perché ha visto una potente auto a trazione posteriore effettuare manovre repentine e suggestive. Novità assoluta della giornata è stata la guida per i minorenni (accompagnati dai genitori) in possesso di Patentino CIG o Patente A1 di una microcar. L'auto più piccola tra quelle presenti è risultata essere molto maneggevole e di facile utilizzo anche per i giovani che si sono cimentati alla guida sperimentando birilli e bagnato.

09-26-alcooltest-simulazioneCome per la giornata di presentazione molta attenzione è stata data alla simulazione dell'alcool test. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle sono intervenuti durante la mattinata per spiegare a tutto il pubblico presente la normativa in vigore circa l'utilizzo dell'alcool o di altre sostanze che alterino lo stato psicofisico prima della guida. Tramite un volontario (in foto) si è cercato di capire cosa comporta la guida in stato d'ebbrezza e quali sono le sanzioni previste per chi viene trovato con alti valori di alcool nel sangue. A questa simulazione si è accompagnata una prova pratica di sostituzione gomma.

Alla fine stanchi ma soddisfatti gli organizzatori dell'iniziativa. Enzo Pinto e lo staff dell'autoscuola hanno preso a cuore il progetto e stanno cercando di portarlo avanti per far capire a tutti, e non solo alle nuove generazioni, che guidare è una cosa seria ed il rispetto delle regole e la conoscenza del veicolo possono aiutare a diminuire il rischio di incidenti stradali.

09-26-ready2go

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 209 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook