Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-21-forestali-coladonatoPUTIGNANO (Bari) - Sarebbero almeno 3.860 (fonte: Istat) le vittime della strada in un anno in Italia. Tanti altri ne escono illesi, molti altri ne porteranno i segni addosso per il resto della loro vita. A tutti loro e alle loro famiglie l'associazione castellanese Vivilastrada.it ogni anno dedica un momento di riflessione e preghiera per ricordare chi sull'asfalto ha perso la vita.

Nella giornata internazionale per le vittime della strada indetta dall'ONU, mentre a Bari si stagliava un lungo cordone di gente vestita in nero a simboleggiare le vittime di quell'asse di catrame, a Putignano nella parrocchia di San Domenico, il parroco Don Peppe Recchia di concerto con l'associazione Vivilastrada.it, ha dato vita ad un momento di raccoglimento e di commozione per non dimenticare chi, forse per una distrazione o disattenzione seppur di un secondo mentre si trovava a bordo di un mezzo stradale, non ha più fatto ritorno nella propria casa.

Molte le autorità civili e militari presenti: forze di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Forestale, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e naturalmente sanitari, medici, volontari soccorritori e non da ultimo, coloro che sono chiamati ad accertare le responsabilità: i Giudici. Per Noci erano presenti il Sovr. Giovanni Posa del Corpo Forestale dello Stato e l'avv. Tiziana Gigantesco, Giudice di Pace. Il Sindaco Piero Liuzzi seppur invitato ha dato forfait.

11-21-madonna-della-stradaIl parroco Don Peppe Recchia, ha saputo condurre tutti i presenti, visibilmente emozionati, tra cui si distinguevano a fatica i volti trafitti dal dolore di coloro che hanno subito la perdita di un familiare, in un percorso di coraggio e di risalita verso l'amore per la vita. Nel corso dell'Offertorio sono stati benedetti, l'immagine della Madonna della Strada (in foto), i lumini portati dai familiari delle vittime della strada che saranno accesi la notte della Vigilia di Natale e il Rosario portato da Alessio Deleonardis, fratello di Fabrizio, deceduto il 10 giugno scorso. Il Rosario sarà posato nelle mani della Madonna dell'Immacolata il prossimo 8 dicembre alle ore 17.00, nel corso di un'apposita cerimonia in Largo Porta Nuova organizzata sempre dall'ass. "Vivi la Strada .it" in sinergia con i Vigili del Fuoco di Bari e Putignano.

Ha concluso il Sindaco Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis che guardando negli occhi dei tanti parenti e famigliari delle vittime ha detto che anche gli amministratori a volte "sorvolano" a delle priorità delle infrastrutture per migliorare la percorribilità e la messa in sicurezza delle strade, ma sempre più si farà per la sicurezza stradale.

11-21-chiesa-gremita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 151 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook