Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

11-21-forestali-coladonatoPUTIGNANO (Bari) - Sarebbero almeno 3.860 (fonte: Istat) le vittime della strada in un anno in Italia. Tanti altri ne escono illesi, molti altri ne porteranno i segni addosso per il resto della loro vita. A tutti loro e alle loro famiglie l'associazione castellanese Vivilastrada.it ogni anno dedica un momento di riflessione e preghiera per ricordare chi sull'asfalto ha perso la vita.

Nella giornata internazionale per le vittime della strada indetta dall'ONU, mentre a Bari si stagliava un lungo cordone di gente vestita in nero a simboleggiare le vittime di quell'asse di catrame, a Putignano nella parrocchia di San Domenico, il parroco Don Peppe Recchia di concerto con l'associazione Vivilastrada.it, ha dato vita ad un momento di raccoglimento e di commozione per non dimenticare chi, forse per una distrazione o disattenzione seppur di un secondo mentre si trovava a bordo di un mezzo stradale, non ha più fatto ritorno nella propria casa.

Molte le autorità civili e militari presenti: forze di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Forestale, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e naturalmente sanitari, medici, volontari soccorritori e non da ultimo, coloro che sono chiamati ad accertare le responsabilità: i Giudici. Per Noci erano presenti il Sovr. Giovanni Posa del Corpo Forestale dello Stato e l'avv. Tiziana Gigantesco, Giudice di Pace. Il Sindaco Piero Liuzzi seppur invitato ha dato forfait.

11-21-madonna-della-stradaIl parroco Don Peppe Recchia, ha saputo condurre tutti i presenti, visibilmente emozionati, tra cui si distinguevano a fatica i volti trafitti dal dolore di coloro che hanno subito la perdita di un familiare, in un percorso di coraggio e di risalita verso l'amore per la vita. Nel corso dell'Offertorio sono stati benedetti, l'immagine della Madonna della Strada (in foto), i lumini portati dai familiari delle vittime della strada che saranno accesi la notte della Vigilia di Natale e il Rosario portato da Alessio Deleonardis, fratello di Fabrizio, deceduto il 10 giugno scorso. Il Rosario sarà posato nelle mani della Madonna dell'Immacolata il prossimo 8 dicembre alle ore 17.00, nel corso di un'apposita cerimonia in Largo Porta Nuova organizzata sempre dall'ass. "Vivi la Strada .it" in sinergia con i Vigili del Fuoco di Bari e Putignano.

Ha concluso il Sindaco Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis che guardando negli occhi dei tanti parenti e famigliari delle vittime ha detto che anche gli amministratori a volte "sorvolano" a delle priorità delle infrastrutture per migliorare la percorribilità e la messa in sicurezza delle strade, ma sempre più si farà per la sicurezza stradale.

11-21-chiesa-gremita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 507 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook