Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-06laciclofficinaNOCI (Bari) - Un periodo ricco di novità quello che sta vivendo "La Ciclofficina". L'associazione del sud est barese, come sappiamo, è l'unica, sul nostro territorio, a promuovere grazie a molteplici attività il cicloturismo, una forma cioè di turismo praticato in bicicletta o nelle varianti "treno più bici" nel caso in cui vengano scelti territori da visitare a distanza di molti km.

09-06fierabiciclettaDopo aver fatto partire un discorso parallelo sul tema della bellezza, ad alcuni membri de "La Ciclofficina" è toccato rappresentare la nostra Regione direttamente a Friedrichshafen sul Lago di Costanza in Germania, al confine fra Austria e Svizzera. Eurobike 2013 è il nome della più grande fiera europea sulla bicicletta ed è stato proprio qui che Giovanni Pugliese, Valentina Novembre e Nicola Boccardi si sono recati, in veste di operatori del cicloturismo per rappresentare al meglio una delle Regioni più gettonate dalla popolazione tedesca, in termini di vacanza e turismo. Ma La Cilofficina non era lì sola: insieme alla nostra associazione di riferimento v'erano altre quattro organizzazioni: la Ciclomurgia (che opera nel nord barese- Trani), la Velo Service (Bari Città), la Salento Bici Tour ed infine  la Into the Bike (Brindisi).

Apulia Bike Experience è invece il nome della nuova associazione che raccoglie, a livello regionale, tutte le suddette associazioni e che vuole a sua volta allargare i propri orizzonti e proporsi questa volta ad un pubblico nazionale in termini di cicloturismo pugliese: una novità strepitosa se si pensa che più forze si uniscono per incentivare il turismo della nostre Regione. "L'Eurobike 2013" ha commentato Giovanni Pugliese ai microfoni di Noci24.it "ha reppresentato per questa nuova organizzazione la prima attività in assoluto. Ci siamo incontrati in un paese (la Germania) che, da sola, rappresenta la metà del cicloturismo mondiale ed è di qui che siamo voluti partire per portare a casa novità sul cicloturismo, esperienze ed emozioni. Abbiamo nuove idee su come incentivare l'utilizzo delle biciclette in dotazione e sui meccanismi per farlo funzionare. Pensiamo alle regole da insegnare sulla strada per l'utilizzo e la guida della bicicletta e tanto altro ancora". 

Intanto già a Noci La Cilofficina, prima ancora di partire per Friedrichshafen lo scorso 28 agosto, era divenuta partner ufficiale del Bucocum Festival 2013. "Il BBF'2013" ha commentato Valentina Novembre "ha rappresentato per La Ciclofficina una attività di sensibilizzazione nei confronti di circa 50 persone che hanno voluto raggiungere il villino tramite questo bellissimo mezzo di trasporto, ecosostenibile". Inoltre, la lotteria indetta in occasione del festival è stata vinta da Letizia Guglielmi: a lei è stata regalata una bellissima bicicletta bianca e pieghevole. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook