Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

06-10-operatori-tagliaerbeNOCI (Bari) - Proseguono i lavori di manutenzione e decoro urbano avviati dall'assessorato al patrimonio del Comune di Noci. In vista del periodo di maggiore rischio per gli incendi di interfaccia e per una migliore igiene, dopo il centro cittadino, i lavori di manutenzione si sono spostati nell'immediata periferia. Tali lavori consistono in interventi di taglio erba e pulizia su relitti e banchine stradali.

06-10-mezzi-pulizia-roviLa ditta appaltatrice assieme al personale dipendente dell'ente comunale già sul finire della settimana scorsa, domenica compresa, ha iniziato i lavori di pulizia attraverso il taglio di erba e rami secchi e conseguente pulizia. Ben 12 i relitti comunali in cui si stanno concentrando gli interventi. A partire da quelli insistenti nelle zone artigianale e industriale, a tutta la periferia est da via Castrignano a via Ceci, via Posillipo, via Foggia di Totos passando dalla scuola materna "Scotellaro", contrada San Giacomo. A questi si associano i lavori in zona nord, Piazza 150° Unità d'Italia, via Mancini, via Da Vinci, via Domenico Romanazzi, e poi via Don Prospero Farioli e via Cordolo.

Ai relitti comunali si affiancano lavori di pulizia delle banchine stradali della rete viaria cittadina. In questo caso sono dieci le vie interessate dai lavori: da via vecchia per Putignano, a via Lezzi e via Fongio, via Rimembranza, via Fiore, via Re Ladislao, via Romanazzi, via Montedoro, via Mancini, via vecchia per Gioia del Colle, via Siciliani. I lavori posti in essere in tutte le vie elencate sono da definirsi sino ai limiti territoriali comunali o sino all'innesto con strade provinciali non più di competenza comunale.

«È importante per noi continuare a rendere la nostra città sicura e pulita – spiega l'assessore al ramo Piero Plantoneil taglio delle erbe secche lungo le banchine e la pulizia dei relitti stradali servono a rendere maggiormente sicura la rete viaria nonché contribuiscono ad aumentare l'igiene rimuovendo rifiuti di ogni genere che si depositano in queste aree. In più i relitti possono un domani divenire gli orti urbani che abbiamo in mente di mettere a disposizione della cittadinanza». Ed in più aggiunge una considerazione: «per le zone di campagna abbiamo una convenzione con l'Arif per la manutenzione e la pulizia di circa 50km di strade rurali, ma ad oggi, per quel che ne sappia, non si è fatto ancora nulla. mi sembra giusto e opportuno che tutti rispettino metodi e tempistiche dei lavori». La nota spese del Comune parla infatti di 12.810,00 euro solo per i lavori nella cinta periferica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 316 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook