Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-10-operatori-tagliaerbeNOCI (Bari) - Proseguono i lavori di manutenzione e decoro urbano avviati dall'assessorato al patrimonio del Comune di Noci. In vista del periodo di maggiore rischio per gli incendi di interfaccia e per una migliore igiene, dopo il centro cittadino, i lavori di manutenzione si sono spostati nell'immediata periferia. Tali lavori consistono in interventi di taglio erba e pulizia su relitti e banchine stradali.

06-10-mezzi-pulizia-roviLa ditta appaltatrice assieme al personale dipendente dell'ente comunale già sul finire della settimana scorsa, domenica compresa, ha iniziato i lavori di pulizia attraverso il taglio di erba e rami secchi e conseguente pulizia. Ben 12 i relitti comunali in cui si stanno concentrando gli interventi. A partire da quelli insistenti nelle zone artigianale e industriale, a tutta la periferia est da via Castrignano a via Ceci, via Posillipo, via Foggia di Totos passando dalla scuola materna "Scotellaro", contrada San Giacomo. A questi si associano i lavori in zona nord, Piazza 150° Unità d'Italia, via Mancini, via Da Vinci, via Domenico Romanazzi, e poi via Don Prospero Farioli e via Cordolo.

Ai relitti comunali si affiancano lavori di pulizia delle banchine stradali della rete viaria cittadina. In questo caso sono dieci le vie interessate dai lavori: da via vecchia per Putignano, a via Lezzi e via Fongio, via Rimembranza, via Fiore, via Re Ladislao, via Romanazzi, via Montedoro, via Mancini, via vecchia per Gioia del Colle, via Siciliani. I lavori posti in essere in tutte le vie elencate sono da definirsi sino ai limiti territoriali comunali o sino all'innesto con strade provinciali non più di competenza comunale.

«È importante per noi continuare a rendere la nostra città sicura e pulita – spiega l'assessore al ramo Piero Plantoneil taglio delle erbe secche lungo le banchine e la pulizia dei relitti stradali servono a rendere maggiormente sicura la rete viaria nonché contribuiscono ad aumentare l'igiene rimuovendo rifiuti di ogni genere che si depositano in queste aree. In più i relitti possono un domani divenire gli orti urbani che abbiamo in mente di mettere a disposizione della cittadinanza». Ed in più aggiunge una considerazione: «per le zone di campagna abbiamo una convenzione con l'Arif per la manutenzione e la pulizia di circa 50km di strade rurali, ma ad oggi, per quel che ne sappia, non si è fatto ancora nulla. mi sembra giusto e opportuno che tutti rispettino metodi e tempistiche dei lavori». La nota spese del Comune parla infatti di 12.810,00 euro solo per i lavori nella cinta periferica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 229 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook