Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-24-illuminazione-stradeNOCI (Bari) - Continua il lavoro dell'amministrazione comunale per la messa in sicurezza delle arterie urbane. La sinergia tra l'assessorato al patrimonio e quello alla viabilità, rappresentati rispettivamente da Piero Plantone e Giuseppe Notarnicola, ha fruttato la posa in opera di una nuova illuminazione pubblica e il rifacimento della segnaletica orizzontale, completata a breve da due rallentatori, di via Pio XII e via Suppa. Le due vie sono state più volte teatro di sinistri stradali e investimenti. Le nuove lampade a luce giallo ambra, hanno sostituito le vecchie, consentendo una maggiore visibilità notturna (in foto alcune via con la nuova illuminazione).

Le stesse inoltre consentono un risparmio energetico dato dal minor vattaggio. «Il potenziamento dell'illuminazione pubblica in questa parte della città è importante – dichiara Plantone - in quanto via Suppa e via Pio XII costituiscono insieme una delle arterie maggiormente frequentate dal traffico veicolare, soprattutto per chi entra in città da via Fasano. Ora l'arteria è illuminata a giorno». La zona centrale del paese non è l'unica ad essere assoggettata a lavori. Nuovi impianti illuminanti sono presenti anche in via Sold. Raffaele Tinelli, via T. Fiore, via S. D'Acquisto, via Caronti, via Di Vittorio. Presto anche Piazza 150° Unità d'Italia avrà un nuovo impianto di illuminazione.

Novità anche dal basso. L'assessore alla viabilità Giuseppe Notarnicola informa che è stata rifatta la segnalazione orizzontale, ovvero strisce di delimitazione carreggiata e strisce pedonali, e presto verranno applicati due rallentatori. «Ci preme sottolineare la sicurezza, sia degli automobilisti che dei pedoni» afferma l'assessore. «L'alta densità di traffico ci impone una maggiore attenzione. Non dimentichiamo che in via Suppa vi è l'ingresso della scuola Cingranella e che quindi possono crescere le possibilità di sinistri in cui possono essere coinvolti dei minori. L'appello è quindi a rispettare le norme del Codice della Strada e guidare a velocità moderata prestando la massima attenzione». Sempre a riguardo della viabilità attorno ai plessi scolastici l'assessore accenna alle "zone 30" ma il progetto è ancora in fase embrionale. «Insieme ai tecnici stiamo valutando una rielaborazione del flusso veicolare intorno alle scuole nelle ore di punta – accenna Notarnicola - l'obiettivo è difendere l'incolumità degli studenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 181 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook