NOCI (Bari) - Un violentissimo nubifragio si è abbattuto sulla Puglia nel primo pomeriggio, poco prima delle 16:00. La morsa del maltempo ha attanagliato anche Noci, per circa 15 minuti che sono apparsi però interminabili. Panico accresciuto tra i cittadini anche a causa di una piccola tromba d'aria che avrebbe sfiorato alcune zone del nocese.
Questa volta le previsioni, secondo cui il caldo afoso avrebbe lasciato il posto a violenti temporali e nubifragi, si sono rivelate veritiere. Il cielo ha iniziato a farsi plumbeo attorno alle 15:00 e poco prima delle 16:00, il nubifragio si è abbattuto con tutta la sua breve violenza anche su Noci.
Ad esso si è affiancata una piccola tromba d'aria che ha coinvolto diverse zone del nocese: Via Gioia; Via Elio Vittorini; Incrocio tra via Armonia e via Gioberti e contrada Grotta Cilicia. Impossibile riuscire a vedere anche solo ad un palmo di fronte a sè e ciò ha ovviamente accresciuto lo spavento di chi ha avuto la sventura di trovarsi per strada oppure al volante. Alcuni cittadini riferiscono di rami abbattuti, vasi in frantumi, sedie e tavolini da terrazzo trascinati via. Tutto questo in poco più di 15 minuti: tanto è durato infatti il "ruggito" del maltempo. Sembra che non ci siano state fortunatamente vittime, mentre si sta ancora stimando la conta dei danni ad abitazioni e cose.