MONOPOLI - In Sindaco di Monopoli Angelo Annese questa sera ha comunicato i dati aggiornati sui contagi da Sar-Cov2 a Monopoli: 161 positivi, 12 i ricoveri e 2 i decessi in questi ultimi giorni.
Buon sabato sera, il quarto sabato tutti a casa! Stasera dopo un breve aggiornamento sul numero dei casi, voglio parlarvi di due cose importanti: Drive trough tamponi e il Natale a Monopoli!
Gli ultimi dati ricevuti dalla prefettura riportano 161 casi nella nostra città, 12 sono i ricoveri e 2 i decessi in questi ultimi giorni. Alle loro famiglie va come sempre il nostro abbraccio e affetto. Per fare il punto della situazione della RSSA, giovedì ho incontrato i responsabili della stessa e le autorità sanitarie. In totale ci sono purtroppo stati 14 decessi. La situazione sembra si stia stabilizzando, sono state aggiunte unità di personale ed è stato sostituito il medico in quanto il Dottor Allegrini purtroppo è stato contagiato. A Bartolo va il nostro grande in bocca al lupo! Un nostro concittadino cardiologo, a cui va il mio personale e di cuore grazie, ha fornito alla RSSA un elettrocardiografo così da fare più facilmente diagnosi ai nostri anziani.
DRIVE TROUGH TAMPONI
Con tanta soddisfazione, vi annuncio che da giovedì 26 novembre sarà finalmente attivo a Monopoli il servizio del drive-trough, ovvero un punto tamponi con accesso diretto senza scendere dalla propria vettura. La procedura sarà questa: chi accusa sintomi Covid deve segnalarlo al medico di base che informerà il dipartimento di prevenzione. I cittadini quindi saranno chiamati direttamente e si recheranno nel giorno e ora stabilito dalla Asl presso il drive trough. I tamponi saranno effettuati dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 per un massimo di 50 accessi giornalieri. Sono orgoglioso di aver raggiunto con fatica questo risultato che si è reso possibile grazie all’intervento del dottor Lerario della protezione civile e del dottor Lagravinese del dipartimento di prevenzione.
MONOPOLI CHRISTMAS CARD
Stiamo per vivere il periodo che solitamente è uno dei più belli dell’anno, il Natale. Da quando sono Sindaco e con la mia amministrazione abbiamo organizzato gli eventi del periodo natalizio, ci siamo sempre posti un obiettivo: i bambini e i ragazzi dovevano stare al centro. E vi annuncio che anche quest’anno sarà così. La pandemia che stiamo vivendo ha portato con sè una forte problematica economica che purtroppo ha messo in difficolta tanti nostri concittadini. Ma il Natale deve essere Natale per tutti e quindi abbiamo deciso di pensare ad ogni piccolo monopolitano, grazie ad un bando con determinati requisiti che stiamo preparando, i monopolitani minorenni potranno avere il loro regalo di Natale: Riceveranno una “Monopoli Christmas Card” di un valore economico grazie alla quale sarà possibile acquistare un regalo di Natale nei negozi monopolitani che aderiranno all’iniziativa. Questo è una delle iniziative per il Natale che abbiamo pensato perché i nostri bambini e ragazzi lo meritano! Nei prossimi giorni continueremo a parlare di Natale perché seppur questo è un anno difficile per tutti, senza sfarzi ed eccessi, Monopoli sarà pronta ad accogliere la magia e la luce che solo il Natale porta con se! Vi auguro una buona serata....a casa mia stasera ha preparato Alice: panzerotti!!!