Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

eventi-a_memoria_duomo

BARI - L'associazione Culturale TRANSTV dà il via all'iniziativa "A Memoria d'Uomo" realizzata con il finanziamento della Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Turismo, Cultura con una Conferenza Stampa d'apertura che si è svolta il 7 Settembre scorso presso la Biblioteca Provinciale Santa Teresa dei Maschi-De Gemmis.

 

 

eventi-cinex_dautore

A presentare il progetto Angelo Amoroso D'Aragona, presidente dell'Associazione Culturale TRANSTV, Gianluca Sciannameo, socio dell'Ass. partner RECIDIVI, Valentina Vaio presidente dell'Ass. partner MEMORO e Paolo Simoni dell'Ass. partner Homemovies. I tre eventi che compongono l'iniziativa hanno taglio nazionale e internazionale e si ripropongono di avvicinare la cittadinanza alla salvaguardia delle memorie audio-visive e di quelle viventi costituite dalla fascia più anziana della popolazione. Si parte il 17 e 18 Settembre con la partnership di RECIDIVI nell'iniziativa "APPUNTI DI VIAGGIO - Sguardi dalla Cina e dal mondo", che si svolgerà presso il padiglione 118 della Fiera del Levante, ora in svolgimento. Il 27 Settembre presso il Salone degli affreschi dell'Ateneo barese una lezione intitolata "L'intervista come metodo d'indagine etno-antropologica" introdurrà la settimana di interviste, vero e proprio metodo di indagine sui costumi e la storia locale con cui da anni la ONLUS torinese MEMORO - Banca della Memoria, partner istituzionale del progetto, gira l'Italia e che effettuerà presso il comune di Bitetto. Le video-interviste realizzate saranno presentate il 2 Ottobre a Bitetto, nella suggestiva cornice dell'Ex convento dei Domenicani.

 

eventi-cinex_dautore

Il 16 Ottobre conclude il progetto l'Home Movie Day giornata internazionale del cinema familiare festeggiata in contemporanea in tutto il mondo. Nato negli USA, l'evento lambisce per la prima volta la Puglia interessando la città di Bari. Obiettivo dell'iniziativa è la raccolta, il restauro conservativo e la digitalizzazione di pellicole 8mm, Super8, 16mm e 9,5mm, dei filmini amatoriali di famiglia spesso dimenticati. Per questi motivi l'associazione organizzatrice invita chiunque a far recapitare i propri filmati contattando l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Lo stesso vale se si vogliono conoscere i dettagli dell'iniziativa proposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 230 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook