Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-31-pzza_garibaldi_via_porta_putignanoCONVERSANO (Bari) - È stata recuperata dai carabinieri della stazione di Conversano una delle due motociclette rubate a Noci nell'ultimo periodo. Nel pomeriggio del 23 agosto scorso una gazzella in servizio di controllo intercetta uno scooterone Piaggio X9 con a bordo un giovane. Intimato l'alt il giovane ha tentato di dileguarsi ma dopo un breve inseguimento i gendarmi sono riusciti a bloccarlo.

Immediatamente i militari si accorgevano che il cruscotto della moto era privo del blocco di accensione e quindi procedevano a controllo. Dalla verifica è risultato che la moto era stata rubata qualche giorno prima a Noci. Infatti nella giornata di sabato 20 agosto, in pieno pomeriggio, una banda di ladri è riuscita a portar via dalla cittadina murgiana due motociclette. La prima era appunto uno scooterone Piaggio X9, parcheggiata in Piazza Garibaldi all'imbocco con via Porta Putignano (foto in alto). Colpo consumato in pieno pomeriggio intorno alle 16,30. Nella circostanza nessuno pare aver visto o sentito nulla, eppure il furto è avvenuto nella piazza principale della città. Il giovane, un incensurato di Castellana Grotte, è stato denunciato a piede libero per ricettazione. La moto, restituita al legittimo proprietario.

Quel giorno però, qualche ora più tardi, è stata anche una Piaggio Vespa 250cc a fare la medesima fine. In questo secondo caso il furto è stato consumato in un villino di campagna sito sulla via vecchia per Putignano. Un caso anomalo per Noci, lo aveva definito il luogotenente dei carabinieri Mar. Lorenzo Zaccaria che coordina i lavori d'indagine. La pista battuta dai carabinieri rimane quella dei furti su commissione che una banda specializzata sta compiendo in giro un po' per tutta la provincia.

Nella tarda serata di quello stesso giorno inoltre un'altra Vespa è stata rubata nel vicino comune di Putignano. I carabinieri sono anche alla ricerca di un furgone su cui si presume che i mezzi vengano caricati per essere trasportati in rifugi sicuri dove possono essere smantellati o rivenduti al mercato nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 353 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook