Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

06-16-opera-idrogeologicaPUTIGNANO (Bari) - È stato inaugurato ad inizio settimana l'avvio del cantiere adiacente la Strada Provinciale 237 Putignano-Noci, nei pressi della sc Pozzo dell' Amministrazione. Con tale opera si risolverà il problema dei numerosi allagamenti che avvenivano sulla S.P. 237 che collega il comune di Putignano con quello di Noci. A progettare e dirigere le complesse opere di mitigazione del rischio idraulico è una azienda nocese, la Advenco srl.

Davanti ad una numerosa partecipazione che vedeva presenti gli amministratori della città del carnevale, rappresentanti della Confindustria Puglia, le forze dell'ordine locali ed i componenti della società d'ingegneristica nocese, si è presentato il progetto dell'opera altamente complessa sotto il profilo morfologico e idraulico. «La zona industriale del Comune di Putignano risulta posta sull'alveo di un reticolo idrografico episodico, tributario ad una zona endoreica posizionata in località "Basso" costituito dall'unione di 4 aste». Questa, tecnicamente, è la causa dei numerosi allagamenti della strada provinciale Putignano-Noci.

Il progetto esecutivo di tale opera complessa e strategica prevede la realizzazione di una vasca di soccorso a monte della S.P. Putignano-Noci, un sistema di intercettazione costituito da un canale di drenaggio delle acque dei reticoli idrografici, un collettore per la raccolta delle acque provenienti dalla sc del Pozzo dell'Amministrazione ed una vasca di trattamento delle acque dove è prevista la grigliatura, dissabbiatura e disoleazione utili per adeguarle alle caratteristiche minime richieste dalle leggi vigenti per la loro immissione negli strati più superficiali del sottosuolo. L'intervento ha acquisito tutti i pareri ed i nulla osta previsti dalle normative vigenti tra cui quello più importante dell'Autorità di Bacino della Puglia necessari alla cantierizzazione dell' opera.

06-16-sindaco-putignanoL'amministratore delegato della Advenco Ingegneria S.r.l. ing. Paolo Conforti  (in foto) intervenendo nella giornata inaugurale del cantiere ha così presentato i lavori: «Si tratta di un opera strategica per la sicurezza non solo della Zona Industriale di Putignano ma anche della Strada Provinciale Putignano - Noci, la mia azienda assicurerà che l'opera venga realizzata nei tempi previsti e che i lavori avvengano nella piena ottemperanza delle norme di sicurezza che talune volte sono sottovalutate». La medesima società infine, si è occupata anche dello studio bidimensionale del fronte idraulico in fase di progettazione definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 225 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook