Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

finanza-05CASTELLANA GROTTE (Bari) - I Militari della Compagnia Guardia di Finanza di Monopoli, hanno ultimato una verifica fiscale nei confronti di una emittente televisiva con sede legale a Castellana Grotte, scoprendo una ingente evasione fiscale finalizzata anche al conseguimento dei contributi pubblici per l'editoria erogati tramite il comitato regionale per le comunicazioni.

La maxievasione, come accertato dall'attività ispettiva, consisteva in un sofisticato sistema di triangolazione di fatture, relative ad operazioni inesistenti, che tre società erano solite utilizzare per azzerare il debito nei confronti dell'erario, conseguendo anche un fatturato fittizio, sul quale ottenere i contributi. In particolare, i finanzieri hanno eseguito una minuziosa ricostruzione delle movimentazioni fra le tre società, accertando l'emissione e l'utilizzo di fatture false, relative a spot pubblicitari e prestazioni di servizio mai avvenute, per un totale di oltre 4,3 milioni di euro. 

Al termine, e' stato proposto il recupero a tassazione di un imponibile pari a 1,5 milioni di euro ai fini delle imposte dirette ed oltre 450 mila euro ai fini i.v.a.. 

Il rappresentante legale delle tre società è stato denunziato all'autorità giudiziaria per "dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti", "dichiarazione infedele" e "emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti" (artt. 2, 4 e 8 del d.lgs. 74/2000).

L'INTERVENTO DEL CORECOM- In relazione ai dispacci di agenzia relativi all'operazione della Guardia di Finanza che ha coinvolto un'emittente locale, il presidente del Corecom Puglia, Felice Blasi, ribadisce che "il Comitato Regionale per le Comunicazioni non ha competenza sulla legge sull'editoria e non eroga contributi. Il suo compito è quello di redigere l'istruttoria per la concessione delle provvidenze alle emittenti locali, ai sensi del DM.292". Il Direttore del Corecom, Domenico Giotta sottolinea inoltre "la grande collaborazione che c'è stata, c'è e ci sarà con la Guardia di Finanza che ha portato non solo a concludere l'inchiesta in atto, ma anche a vigilare e controllare situazioni di illegalità nella percezione di contributi pubblici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook