Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-06-bcc-coreggiaALBEROBELLO (Bari) - È avvolto nel mistero l'atto dinamitardo accorso la notte scorsa alla filiale della Banca del Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele dislocata alla contrada Coreggia, in agro di Alberobello. La deflagrazione ha provocato ingenti danni alla struttura della filiale ma non vi è stato asportato nulla. Immensa paura per il vicinato svegliatosi di soprassalto a seguito dell'enorme boato.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto pare che alle ore 1.50 circa della notte scorsa, alcuni uomini travisati da passamontagna siano arrivati all'ingresso della banca a bordo di una utilitaria. Di questi uno ha piazzato l'ordigno dinanzi l'ingresso del bancomat, l'altro attendeva in auto. Non è ancora chiaro se i malviventi abbiamo asportato qualcosa dalla stanza in cui era dislocato l'ATM oppure abbiano lasciato la sede creditizia subito dopo la deflagrazione. Bocche cucite da parte degli investigatori che chiedono il massimo riserbo sulla faccenda. Per la banca invece, tramite dichiarazione rilasciata al nostro giornale dal Vice Direttore Generale Vicario dott. Erasmo Lassandro, si è trattato di «una spaccata non andata a buon fine».

Secondo indiscrezioni i primi a raggiungere il luogo dopo lo scoppio dell'ordigno sono stati i vigilantes della zona collegati con l'istituto di credito. Solo successivamente sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Alberobello. A prima vista sembrava il classico colpo della banda della spaccata, con vetri infranti e segni di scassinamento, così come successo in passato nelle città di Noci e di Turi. Invece poi si è rivelata un'esplosione in piena regola.

Perché allora far esplodere l'ingresso della filiale senza asportare nulla? E' da valutarsi come gesto intimidatorio? Interrogativi questi su cui si stanno cervellando gli organi inquirenti a cui spetta il compito di fare chiarezza circa l'esplosione che ha destabilizzato il quieto vivere di una contrada notoriamente tranquilla come la Coreggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook