Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-09-droga-altamuraALTAMURA (Bari) - Era già da qualche giorno che lungo via Masaniello, in pieno centro storico della cittadina federiciana, all'interno di uno dei tanti locali adibito a ritrovo giovanile erano stati notati degli strani movimenti di giovani dediti al consumo di stupefacenti. Nel tardo pomeriggio di giovedì è quindi scattato il blitz. Alcune pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Altamura si sono portate innanzi al locale per effettuare un controllo quando, alla vista dei militari, dal monolocale scappavano via due giovani.

Bloccati poco dopo, si è subito scoperto il motivo della fuga. All'interno del locale era stata allestita una vera e propria centrale dello spaccio: in un armadietto erano ben celati 250 grammi di marijuana, parte della quale già confezionata in apposite bustine in singole dosi; 6 grammi di cocaina pure suddivisa in dosi; due bilancini elettronici di precisione; materiale per il taglio e confezionamento della sostanza.

Un vero e proprio bazar della droga. Le confezioni di marijuana erano da 3 grammi , mentre per chi avesse desiderato qualcosa di più "pesante" vi erano quelle di cocaina da mezzo grammo circa. I guadagni relativi alla vendita dello stupefacente sarebbero stati di una certa rilevanza se si considera che le bustine di marijuana, vendute mediamente a 15 euro a confezione da tre grammi, avrebbero fruttato oltre 1200 euro mentre la cocaina avrebbe consentito illeciti guadagni per altri 300 euro circa. A farne le spese sarebbero stati giovani consumatori del luogo. La scoperta del covo infatti, potrebbe essere messa in relazione ai numerosi casi di constatazione di abuso di sostanze stupefacenti riscontrati in seguito a sinistri stradali cui sono rimasti protagonisti ultimamente diversi giovani della città. L'odierna operazione dovrebbe così determinare un deciso freno all'escalation del consumo di droga ad Altamura.

I due giovani fermati M.F. 19enne di origini albanesi residente ad Altamura (già noto alle Forze dell' Ordine per delitti contro il patrimonio) e S.A. uno studente incensurato, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due sono stati collocati agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 173 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook