Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

carabinieri-26-stazione-mobileMONOPOLI (Bari) - Tre arresti e 6 denunce a seguito di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Monopoli in quel centro e nei comuni di Castellana Grotte, Conversano, Polignano a Mare e Locorotondo. L'attività, finalizzata a prevenire e reprimere lo spaccio di droga e la commissione di reati contro il patrimonio in danno di case rurali e contrade in genere, ha portato a diversi risultati.

11-26-droga-castellanaA Castellana Grotte due fratelli, M.S. e L.S., rispettivamente di 28 e 23 anni, sono finiti in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari della locale Stazione nel corso di una perquisizione veicolare a carico dei due, hanno rinvenuto 50 grammi di eroina. All'interno della loro abitazione, invece, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento della sostanza (in foto), il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari i due sono stati associati presso la locale casa circondariale. Sempre a Castellana Grotte stessa sorte è toccata ad un 65enne del luogo tratto in arresto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, con l'accusa di atti persecutori. Il provvedimento è stato emesso conseguentemente alle innumerevoli violazioni delle prescrizioni a lui imposte da una precedente misura cautelare, opportunamente riscontrate dall'Arma locale.

A Monopoli invece, un 40enne di Polignano a Mare e un 20enne del luogo, in differenti circostanze, sono stati deferiti in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo è stato trovato in possesso all'interno della sua abitazione di 5 dosi di cocaina da mezzo grammo cadauno mentre il secondo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 6 grammi di hashish, il tutto sottoposto a sequestro.

A Conversano i militari della locale Stazione hanno sorpreso in contrada "Gravello" due giovani baresi di 31 e 23 anni mentre erano intenti a rubare uva da un tendone. La refurtiva, pari a 4 quintali, interamente recuperata è stata restituita al proprietario del terreno, mentre le torce e le forbici utilizzate per commettere il reato sono state sottoposte a sequestro.

A Polignano a Mare un 34enne barese è stato denunciato per porto abusivo di arma bianca. L'uomo, fermato per un controllo a bordo della sua auto, è stato trovato in possesso di un coltello del genere vietato.

11-26-refurtiva-locorotondoA Locorotondo inoltre un 47enne del luogo è stato deferito in stato di libertà con le accuse di ricettazione e detenzione abusiva di munizioni. Nel corso di una perquisizione eseguita all'interno della sua abitazione i Carabinieri hanno rinvenuto 54 bidoni da 20 kg contenenti intonaco pronto (in foto), risultati oggetto di un furto avvenuto in quel centro lo scorso 11 ottobre ai danni di un imprenditore edile. La refurtiva, del valore di 4000 euro circa, interamente recuperata, è stata restituita all'avente diritto. Oltre al materiale edile i militari hanno poi rinvenuto 25 cartucce calibro 20 e circa 5 grammi di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro.

Nel corso del servizio infine due giovani di Monopoli, trovati in possesso di 1,5 grammi di hashish, sono stati segnalati quali consumatori di droga alla Prefettura di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook