Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-20-pastrovicchio-lorenzoCASTELLANA GROTTE (Bari) - Tra gli ospiti più in vista di BRIEF ART, il laboratorio a cielo aperto che accoglierà, il 30 e 31 agosto nella centralissima Piazza Garibaldi di Castellana Grotte, più di 50 artisti di differenti categorie (scultura,graffiti, fotografia, pittura, fumetti), è ufficiale la presenza di fumettisti del calibro di Lorenzo Pastrovicchio (in foto), classe 1971, triestino, che dal 1995 inizia a disegnare storie e copertine per testate quali Topolino, Paperinik, Giovani Marmotte.

Dal 1997 firma un buon numero di storie per PKNA, collaborazione che continua anche nelle due serie successive dedicate all’incarnazione più moderna di Paperinik.Nel 2003 riceve il premio Topolino d’Oro, e successivamente presta la propria matita a numerosi episodi della serie Wizards of Mickey.Negli ultimi anni si è fatto notare per aver disegnato diverse storie con Topolino protagonista, alcune tra queste scritte da Casty, dove ha sfoggiato un tratto influenzato da quello di Floyd Gottfredson. Sono da ricordare almeno le due storie del ciclo di DarkenBlot, dove ha contribuito allo sviluppo grafico del costume di Macchia Nera.

Della scuderia Walt Disney già confermata anche la presenza di Nicola Sammarco, classe 1992, residente a Taranto e attualmente layout artist per la Walt Disney Company Italia, I classificato del Premio BRIEF ART che esporrà i suoi lavori dal 25 al 31 agosto p.v presso il Castello di Conversano (saletta Pro Loco “Giovanni Ramunni”).

Tra i fumettisti e i cartonisti italiani emergenti è confermata anche la presenza Davide Berardi, in arte Daw,  che inizia a disegnare fumetti comici fin dai tempi della scuola, senza però prendere in considerazione la sua carriera di fumettista. Su consiglio di un caro amico, apre un blog in cui pubblica le sue vignette, e comincia a riscuotere un buon successo. Daw viene quindi contattato dalla ProGlo Edizioni per pubblicare una sua collana di volumi: nasce così il fumetto "A come Ignoranza". L'autore non abbandona il suo blog e continua a pubblicare vignette creando nuove serie di vignette e personaggi ricorrenti. Le numerose vignette "Lov" che hanno come tema l'amore vengono acquistate dal quotidiano sportivo italiano La Gazzetta dello Sport, e in seguito pubblicate sull'agenda Gazzenda 2007-2008, edita da RCS MediaGroup. Le stesse vignette hanno poi fatto la loro comparsa nel programma televisivo Loveline, ai tempi trasmesso da MTV Italia.

Durante la sesta edizione del Fullcomics & Games ha ricevuto il premio "Miglior Storia Umoristica".

Durante l’estemporanea del 30 e 31 agosto  i fumettisti ospiti di BRIEF ART, Pastrovicchio e Daw, terranno dei workshop gratuiti aperti a tutti gli amanti dei fumetti.

L’evento ideato dall’Associazione culturale Cultura in Tandem, organizzato da Angy Giannandrea e Giacomo Sciorsci, sotto la direzione artistica di Pino Aversa,  ha ottenuto il sostegno dell’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Castellana Grotte e il patrocino delle Grotte s.r.l, Regione Puglia, Provincia di Bari, GAI- circuito dei giovani artisti italiani, UILT, UNPLI PUGLIA, Comune di Noci e Teatro Forma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 203 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook