Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09-10-cucina-senza-frontiere-frontMONOPOLI (Bari) - Rosaria Renna, Almo Bibolotti, Mauro Padula, Caterina Turconi, Francesco Paldera, Andrea Conti saranno gli ospiti della terza edizione di Cucina Senza Frontiere Monopoli Street Food il 20-21 settembre in Piazza Palmieri. Giro del mondo low cost a Monopoli (Ba) in Puglia per la terza edizione dell'evento dedicato allo Showcooking e alle degustazioni di cucina italiana e internazionale. La kermesse propone un parterre d'eccezione e tanti ospiti del mondo della gastronomia italiana.

Tra i protagonisti Almo Bibolotti, pugliese di Bari e finalista della seconda edizione di MasterChef Italia (20 sett ore 22) in collaborazione con GAC Mare degli Ulivi, Carolina Turconi redattrice di giallozafferano.it il sito di ricette più amato dalle donne italiane, Mauro Padula fotografo e food stylist ideatore del sito quandoPasta.it (Insieme ad uno chef milanese Turconi e Padula presentano il Libro Whoopie edito da Sperling & Kupfer 20 sett ore 23 ) Francesco Paldera chef pugliese nella splendida dimora di Villa Romanazzi Carducci una delle location più esclusive della città di Bari, (21 sett ore 22) Andrea Conti, romano, ideatore della innovativa cucina fruttariana (20 sett ore 21) oltre ad un momento interamente dedicato ai più piccoli a cura della casa editrice Gelsorosso che presenta il libro di ricette per bambini CIBIAMOCI (21 sette ore 20.30).

Per partecipare all'evento da tutta Italia quest'anno è ancora più semplice grazie alla collaborazione tra gli organizzatori dell'evento EffettiCollaterali eventi di Manuela Lenoci e BlaBlaCar, il social network leader in Italia e in Europa per la condivisione dell'auto. Street Food - Cucina Senza Frontiere prevede un itinerario gastronomico low cost all'insegna del gusto, che invita a scoprire le grandi meraviglie del sud Italia e il suo patrimonio storico-artistico e gastronomico. Gli ospiti saranno invitati a fare il giro del mondo attraverso gli stand gastronomici presenti in Piazza Palmieri che dalla cucina giapponese a quella spagnola, da quella argentina a quella turca delizieranno il pubblico con degustazioni tipiche della cucina internazionale e italiana.

 

Madrina dell'evento anche in questa edizione Rosaria Renna di RDS- Radio Dimensione Suono. La bella conduttrice dal cuore pugliese condurrà il pubblico in un viaggio tra i fornelli assieme agli chef più interessanti del panorama italiano e locale, professionisti e appassionati di cucina.

La partecipazione alla manifestazione, con concerti, spettacoli e tutto quanto in programma, è gratuita. Le degustazioni, invece, sono a pagamento, ma i prezzi sono veramente bassi: a partire da 3 euro per un piatto di orecchiette fino ad un massimo di 10 euro.

Raggiungere l'evento Cucina Senza Frontiere Monopoli StreetFood con BlaBlaCar è facile. Ci si iscrive gratuitamente tramite il sito www.blablacar.it o la nuova app per Android e iOS e, dopo aver inserito la città di partenza e quella di arrivo in pochi istanti compariranno tutte le offerte di posti in auto inserite dagli utenti iscritti alla community con relativi prezzi e informazioni aggiuntive quali i feedback ricevuti del conducente, la disponibilità a trasportare animali e il "livello di chiacchiera".

L'evento è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dal Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Monopoli, dalla Upsa Confartigianato e dai Giovani Imprenditori di Puglia Confartigianato e dalla Camera di Commercio di Bari.

09-10-cucina-monopoli-locandina

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 214 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook