Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-11-cc-baccoNOCI (Bari) - Tranquillità e ordine hanno da sempre caratterizzato la sagra nocese di "Bacco nelle gnostre" catapultandola tra gli eventi più seguiti dell'intera regione. Tranquillità e sicurezza che fanno capo ad un eccezionale servizio d'ordine predisposto da Carabinieri, Polizia Municipale e Forestale in sinergia con le associazioni di volontariato presenti sul territorio. Oltre 120 uomini sono stati dislocati sul territorio comunale per garantire la sicurezza e garantire l'incolumità dei gastronauti giunti a Noci lo scorso weekend per prendere parte alla sagra dedicata al dio Bacco.

Circa una ventina i carabinieri in servizio per i vicoli del centro storico e le ronde attorno all'abitato per prevenire i reati contro il patrimonio. Altrettanti gli agenti del Corpo Forestale dello Stato. Ma il lavoro più grande è stato svolto dai quasi cento volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, assieme ai colleghi dell'Associazione Nazionale Alpini, che dalle 16.00 alle 4.00 del mattino della due giorni di sagra, hanno assistito i forestieri giunti nella città dei tre campanili. Il traffico veicolare è stato gestito con ordine soprattutto nella giornata di domenica quando, tra le 19.00 e le 23.00, un'orda di quasi 10.000 autovetture ha invaso il paese. I volontari sono riusciti a gestire il flusso veicolare facendolo defluire verso i parcheggi predisposti dalla Zona Industriale al foro boario, passando per il parcheggio di via Pio XII e quello antistante lo stadio comunale.

Nel mentre, gli stessi volontari hanno soccorso tre persone trasferendole al pronto soccorso di Putignano per lesioni da caduta accidentale, ed hanno fornito supporto alle forze dell'ordine durante un sinistro stradale avvenuto domenica pomeriggio sulla circonvallazione all'uscita per Castellaneta. Qui intorno alle 17.00 due autovetture sono venute a collidersi senza che gli occupanti riportassero gravi conseguenze. Sul luogo dell'incidente è sopraggiunta una pattuglia del NORM di Gioia del Colle per i rilevamenti. Sempre ai volontari si deve il recupero in ore notturne di alcuni gastronauti disorientati che ricercavano la propria autovettura.

In modo particolare l'Associazione Nazionale Carabinieri durante la sagra ha voluto lanciare l'iniziativa socio-educativa "Se guidi, non bere", prima iniziativa sulla guida responsabile in 15 edizioni. Allo stand dislocato in via P. Umberto i volontari hanno distribuito e controllato 62 alcool-test riscontrando pareri favorevoli dei viandanti.

In mattinata, con una nota, l'assessore alla viabilità Giuseppe Notarnicola ha ringraziato e si è complimentato con tutti gli operatori della sicurezza che si sono spesi durante la kermesse gastronomica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 377 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook