Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06 03duegiugnoNOCI (Bari) - E’ stata celebrata anche a Noci, ieri 2 giugno 2015, parallelamente a tante altre piazze italiane, la 69° Festa della Repubblica. La cerimonia, organizzata per vivere l’anniversario del referendum con il quale gli italiani nel 1946 votarono a favore della Repubblica, ha preso il via nel nostro paese da largo 2 Giugno.

Tre le tappe stabilite, unico l’obiettivo dei presenti: innalzare la bandiera tricolore per fare memoria. La cerimonia, presenziata dal Sindaco Nisi, è stata vissuta da numerosissime autorità, associazioni di volontariato, scolaresche: la banda G.Chielli, l’associazione nazionale Alpini, l’associazione nazionale Carabinieri, l’Avis, i Carabinieri, la Guardia forestale dello Stato, il Giudice di Pace Tiziana Gigantesco, i presidente del Consiglio Morea, assessori Gentile Fusillo, Plantone e Notarnicola, i consiglieri Lippolis M., Lippolis V., Martellotta, Notarnicola si sono tutti incontrati a largo 2 giugno per partecipare insieme al primo alza bandiera ufficiale. La cerimonia è poi proseguita con una parata ufficiale lungo Via Repubblica e poi proseguita lungo l’estramurale.

Prima tappa della parata: largo Diaz. Qui il sindaco Nisi, con corteo al seguito, a depositato la prima corona d’alloro ai piedi della statua, seguito da un dovuto excursus storico sulla celebrazione. Seconda tappa invece, monumento ai caduti di Via Cavour, omaggiato anch’esso da una corona d’alloro. Significative le parole del sindaco in chiusura rivolte alle scolaresche e a tutti i cittadini ormai sfiduciati dalle istituzioni, enti per i quali i nostri avi hanno combattuto.

A margine di tutta la parata non è sicuramente sfuggito agli occhi dei passanti il dono che l’associazione Proloco ha voluto fare a Noci: in largo Diaz v’è difatti una fioriera tricolore al di sotto della quale una targhetta cita: “Il Duca della vittora Gen. Armando Diaz- nel centenario della prima guerra mondiale 1915-2015”. Qui di seguito la fotogallery di tutta la cerimonia.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 308 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook