Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

NOCI (Bari) - Si chiama Domenica Ventura ed ha voluto raggiungere Noci Cosplay 2015 nei panni di Riven di League of Legend, vincitrice della prima edizione del Premio speciale Noci24 “Noci social Cosplay” - concorso fotografico indetto dalla nostra redazione. Proveniente da Acquaviva delle Fonti  Riven si è aggiudicata la nostra targa speciale più un’intervista per aver raggiunto il massimo dei voti (condivisioni) sul canale social facebook della redazione. 48 in tutto i voti a lei attribuiti nel corso di poche ore concesse per la votazione.

Contenta, soddisfatta, incredula sulla sua vincita, ecco quello che Riven (Domenica) ha voluto dichiarare ai taccuini di Noci24.it all’indomani della premiazione avvenuta domenica 12 luglio sul palco di piazza Garibaldi, contestualmente alla premiazione della gara Noci Cosplay 2015 promossa dall’ente organizzatrice di Noci Comics Zone, l’associazione Darf (in foto le due giornaliste di NOCI24.IT Daniela Della Corte, e Marianna D’Onghia).

Ciao Domenica, durante l' ultima edizione del Noci Comics Zone ti abbiamo incontrata nei panni di Riven di League of Legend. Chi è questo personaggio? Cosa fa? Qual'è la sua storia?

Riven è una guerriera noxiana. Una guerriera forte e coraggiosa, che aspira sempre di più al potere e che indipendentemente dal sesso si è fatta spazio diventando una leader. Non ha mai esitato in battaglia e non aveva paura della morte. Per la sua determinazione venne schierata da Noxus nell'invasione di Ionia solo che essa finì in un massacro. Capì che Noxus non voleva solo invaderla bensì eliminarla con armi chimiche indipendentemente dalle truppe noxiane prigioniere o intrappolate. Lei riuscì a scappare da quel bombardamento e , considerata morta da Noxus, spezzò la sua spada (forgiata e incantata con un sortilegio), eliminò il suo passare e si impose un esilio con l'obiettivo di trovare i suoi ideali noxiani. Questo personaggio fa parte di un gioco chiamato appunto League Of Legends, un gioco di strategia e di collaborazione con gli altri alleati. Vi spiego meglio: i giocatori sono divisi in 2 team composti da 3 o 5 campioni( dipende dalla mappa scelta). L'obiettivo è distruggere il Nexus avversario ovvero la base, ma a difendere questo Nexus ci sono delle Torri, degli Inibitori, dei minions (personaggi computerizzati) e ovviamente la squadra avversaria. In ogni mappa comunque ci sono buff ( potenziamenti) che ti aiutano in questa missione.

Come mai tu hai deciso di interpretare proprio lei? In cosa ti riconosci? Quali gli aspetti più significativi hai voluto mettere in risalto di questo personaggio?

Ho interpretato Riven perchè come detto prima, è un personaggio che nonostante tutto rimane sulle sue idee e le difende con forza e determinazione. Si è fatta strada coraggiosamente fra i suoi ideali di ispirazione. Diciamo che può definirsi più uomo di molti uomini veri. E’ una donna sicura di sè!

Oltre ad aver partecipato al premio speciale Noci24 "Noci social cosplay" hai avuto anche modo di iscriverti alla gara cosplay ufficiale del Noci comics zone. Cosa ha significato per te?

E’ stata una cosa un po' improvvisata e non ho potuto sfoggiare tutta la determinazione che Riven effettivamente ha. Mi rifarò il prossimo anno.

E' la prima volta che fai cosplay? Quali altri personaggi hai interpretato precedentemente o quali ti piacerebbe interpretare? E perché?

Ho interpretato anche Luigi di Super Mario ma mi piacerebbe anche interpretare anche altri cosplay apparteneneti sempre a League of Legends come Syndra o Miss Fortune, in modo da aumentare le mie capacità di inventiva e messa in gioco, per far divertire e per divertirmi.

Cosa pensi del Noci Comics Zone? Come lo hai vissuto?

Il Noci Comics è stato un evento molto bello, ma che, a mio parere, si può espandere. Ci sono moltissimi fan di questi eventi e credo che se si ampliassero si affaccerebbero molte più. Ognuno di noi ha quel lato bambinesco che vuole fuoriuscire e che ci fa emozionare. Perché ogni cosa ci fa ricordare gli anni passati e partecipare a questi ci unisce e ci fa conoscere… e tutto questo è stupendo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook