Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
E' stata firmata la convenzione fra la Provincia di Bari, tutti i Comuni della provincia e la Asl Ba.

 

NOCI - E' stata firmata nella giornata di giovedì 23 aprile presso la Sala della Giunta della Provincia di Bari la convenzione fra la Provincia di Bari, rappresentata dal Presidente Divella, i Comuni, rappresentati da tutti i sindaci, e la Asl Ba, rappresentata dall'Avv. Lea Cosentino, per l’avvio dello Sportello Unico per le Attività Produttive. Il ruolo di questo nuovo organismo sarà quello di creare una rete istituzionale al servizio dello sviluppo locale per favorire i flussi di comunicazione fra gli uffici reposti nei diversi procedimenti riguardanti le attività economiche e produttive,  razionalizzare e semplificare i procedimenti amministrativi, rendere certi ed omogenei i tempi di risposta, gli iter dei procedimenti e la relativa modulistica.

Il primo accordo che lo Sportello ha siglato è con la Asl Ba, poichè questo ente ha competenza in materia igienico-sanitaria su una serie di procedimenti amministrativi riguardanti gli insediamenti produttivi. I principali aspetti della convenzione saranno i seguenti:

- la Provincia di Bari, attraverso il Coordinamento, si impegna a supportare i Comuni del territorio nelle fasi di avvio, di sviluppo e gestione dei SUAP e a diffondere le modalità operative previste nella Convenzione;

- i Comuni, attraverso i SUAP, garantiscono l’unicità, la trasparenza e l’accessibilità del procedimento amministrativo in tema di insediamenti produttivi e il rispetto dei tempi per l’espletamento delle procedure previste;

- l’ASL BA, attraverso l’Ufficio Dipartimentale per le relazioni con il SUAP, garantisce una risposta sollecita alle richieste e ai pareri necessarie alla conclusione del procedimento unico. Inoltre, la Convenzione prevede l’istituzione di un gruppo di lavoro permanente per la semplificazione e la razionalizzazione delle procedure, dei processi e delle soluzioni e la  standardizzazione della modulistica.

 

Nel corso della presentazione è stato comunicato che, a breve, verrà formalizzara la convenzione con  la Direzione dei Vigili del Fuoco. Nel ricordare che lo sportello unico per le attività produttive  nasce con l’obiettivo di migliorare i rapporti tra pubblica amministrazione e imprese, ed è presente in tutti i comuni, sul sito www.s2ew.provincia.ba.it sono disponibili, oltre il testo della convenzione, anche i nominativi dei referenti locali, tra cui quello del comune di Noci.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 135 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook