Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

Protezione civileAGGIORNAMENTO 22 ottobre 2015 ore 7.15 - Per oggi, 22 ottobre 2015, a Noci nessuna ordinanza di chiusura delle scuole.

NOCI (Bari) - Nuova segnalazione di allerta meteo con criticità moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico sul settore della Puglia centrale adriatica, a cui appartiene Noci, a partire da mezzanotte e per le prossime 24 ore. Il sindaco Nisi, il quale sta seguendo la situazione mediante il COC (Coordinamento Operativo Comunale di Protezione Civile), ha comunicato che "eventuali decisioni circa la possibile ordinanza di chiusura di scuole e/o uffici pubblici sarà da me comunicata entro le ore 7 di domattina". "In assenza di tali comunicazioni si ricorda nella nota - i servizi devono intendersi garantiti"


Il comunicato della Protezione civile pugliese

 

Una perturbazione che investirà le estreme regioni meridionali a partire dal pomeriggio di oggi sarà responsabile di condizioni di spiccata instabilità sulla Puglia, e in particolare sulla parte centro-meridionale, dove sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, puntualmente molto elevati. Sul resto della regione previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti su tutta la regione venti da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, e locali mareggiate sulle coste esposte.

Sulla base di tale previsione il Centro Funzionale Decentrato ha emesso un Avviso di criticità regionale valutando per la giornata del 22 ottobre:

ALLERTA ROSSA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO su Salento e Bacini del Lato e del Lenne;

ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO su Puglia Centrale Adriatica.

Valutata, inoltre, ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO su Basso Ofanto e Tavoliere e PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO su Puglia Centrale Bradanica, Basso Fortore, Gargano e Tremiti, Subappennino Dauno.

Consulta la tabella degli scenari di allerta della Protezione Civile di Puglia (segui il link)

 


Il comunicato del sindaco di Noci, Domenico Nisi

 

"A seguito di quanto riportato nel bollettino emanato dal Servizio di Protezione Civile della Regione Puglia alle ore 16 di questo pomeriggio, riportante situazione di allerta meteo con criticità moderata per rischio idrogeologico (codice arancione) a partire dalla mezzanotte di oggi è per le successive 24 ore comunico che si è insediato il Coordinamento Operativo Comunale di Protezione Civile per monitorare costantemente l'evolversi della situazione meteo.A tal riguardo si raccomanda a tutti i cittadini, vista la criticità indicata e la imprevedibilità che sta caratterizzando la situazione meteo di queste giornate, di evitare di soggiornare in locali seminterrati, di sostare in prossimità di sottopassi e di zone alberate atteso che è anche prevista la possibilità di forti raffiche di vento.

Nell'ambito della attività di prevenzione comunico inoltre che a partire dalle ore 24  di oggi sara' attivo il numero di telefono del Comando della Polizia Municipale 080/4977014.

Sin d'ora comunico che eventuali decisioni circa la possibile ordinanza di chiusura di scuole e/o uffici pubblici sarà da me comunicata entro le ore 7 di domattina. IN ASSENZA DI TALI COMUNICAZIONI I SERVIZI DEVONO INTENDERSI GARANTITI.

Ulteriori aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati a mezzo organi di stampa e social network"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 221 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook