Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01 18 neve 4AGGIORNAMENTO ORE 22:00 -Da palazzo si apprende che il mercato settimanale del martedì si terrà regolarmente. Nonostante la copiosa nevicata che ha caratterizzato la nostra cittadina, gli operatori hanno provveduto a ripulire l'area dedicata al mercato così da permettere ai commercianti di lavorare regolarmente. Spetterà dunque a questi ultimi decidere se aprire oppure no le proprie bancarelle domattina.


NOCI (Bari) – Questa mattina Noci si è svegliata ricoperta di neve. Dopo la grande nevicata di capodanno 2015 infatti, anche il 2016 si apre con una copiosa nevicata che ha imbiancato tutte le strade cittadine costringendo il Sindaco Nisi a ordinare la chiusura delle scuole.

SOCCORSI  - Già da diversi giorni i meteorologi avevano preannunciato l’arrivo di aria gelida e possibili nevicate fino a quota 100 metri. Di fatti già da sabato il COC comunale si era riunito per monitorare la situazione. Da questa notte tutte le forze dell’ordine, le associazioni di protezione civile e alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale tra cui il Sindaco Nisi, l’assessore alla protezione civile Marino Gentile e l’assessore alla polizia municipale Antonio Locorotondo hanno monitorato la situazione, decidendo prima per la chiusura delle scuole di ogni grado e poi intervenendo concretamente con lo spargimento di sale.

Tutt’ora sono attivi i mezzi spalaneve che stanno cercando di liberare le principali arterie stradali della cittadina. Particolari disagi si sono riscontrati nella zona industriale, dove alcuni mezzi pesanti sono rimasti impantanati nella coltre di neve. Gli uomini delle varie associazioni di protezione civile sono al lavoro per tutta la città per ripulire scale e marciapiedi spargendo sale per evitare la formazione di lastre di ghiaccio. Anche i mezzi pubblici hanno avuto difficoltà, così come segnalato dal consigliere Conforti questa mattina, quando all’altezza di Via Togliatti un pullman delle Ferrovie del Sud Est è rimasto bloccato. Anche i servizi ferroviari hanno subito dei forti ritardi a causa della neve, ma sono comunque attivi e usufruibili.

Da un punto di vista climatico nelle prossime ore ci dovrebbe essere un leggero miglioramento. La situazione verrà monitorata costantemente per decidere anche su un eventuale proroga della chiusura delle scuole. Seguiranno aggiornamenti.

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 196 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook