Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06 01turistiolandesibbNOCI (Bari) - Due disavventure in una sola giornata, con due bed & breakfast differenti. Si tratta di quanto vissuto lo scorso 29 maggio da due turisti olandesi in visita a Noci, cui è capitata un'insolita esperienza per fortuna conclusasi nel migliore dei modi. A raccontarci la vicenda, il Giudice di Pace dell'ufficio giudiziario di Noci, avv. Tiziana Gigantesco, coinvolta per puro caso nella vicenda che ha visto i turisti trascinarsi faticosamente da un bed & breakfast all'altro.

Veniamo ai fatti: secondo quanto narratoci dall'Avv. Gigantesco, mentre affrontava il suo viaggio in auto, di ritorno da una masseria, in direzione Noci scovava una coppia di turisti diretti, ugualmente, verso il centro del paese. I due, dotati di pesanti trolley ed in evidente stato di difficoltà, si facevano strada con le luci dei soli telefoni cellulari: situazione che ha subito colpito i coniugi Miani-Gigantesco, fermatisi senza esitazione nell'audace tentativo di prestare aiuto. "Yes yes, thank you so much" sono state le prime parole pronunciate dai due turisti, che procedevano a piedi verso Noci dal luogo dove avevano alloggiato la notte precedente, nonostante la distanza di circa 10 km dal centro.

Ma non è finita qui. Giunti in centro e convinti di dover rivolgere alla famiglia l'ultimo grazie, i due turisti si sono accorti, sempre grazie all'attenzione del Giudice, di una "falsa" prenotazione effettuata dall'Olanda attraverso una nota piattaforma di Hotel e Bed&breakfast. Il secondo b&b prenotato risultava inesistente, sconosciuto e irrintracciabile poiché privo sulla prenotazione del numero di telefono. Fortuna ha voluto che in questa situazione, grazie alla perspicacia dei coniugi Miani-Gigantesco, la disponibilità dell'agente di Polizia Municipale Stefano Bianco e l'intervento del Maresciallo dei Carabinieri di Noci, Zaccaria (interpellato per rintracciare il B&B in questione, che ha poi provveduto alla segnalazione), i due turisti non sono rimasti a piedi ed hanno prontamente trovato una sistemazione notturna in centro.

Una storia singolare quella accaduta lo scorso 29 maggio ai due olandesi, come ha sottolineato lo stesso Avv. Gigantesco, "E se non avessero incontrato noi ma dei malfattori, un branco di cani randagi, che abbiamo intercettato poco più in là? E se l'Agente Bianco, pur avendo completato l'orario di lavoro, non si fosse messo a disposizione, cosa sarebbe accaduto ai due turisti? Cosa avrebbero raccontato al loro rientro in Olanda? Quel che è certo è che il presunto proprietario del b&b inesistente è stato individuato, le indagini sono ormai in corso e i due turisti olandesi ora possono dire di aver trovato, a Noci (luogo in cui erano giunti per degustare il panino di Marino), gente di buon cuore pronta all'aiuto." Il fatto è accaduto la stessa notte del 28 maggio, momento che i protagonisti della vicenda hanno deciso di immortalare con un simpatico selfie da postare sui social network.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 191 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook