Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05 29 poste italiane memorial genitileNOCI (Bari) - La scomparsa, a novembre scorso, di Francesco Gentile, persona conosciuta e ben voluta in tutto il paese anche e soprattutto grazie ai suoi ruoli pubblici ed istituzionali, non poteva che lasciare il segno nella comunità. L'amico Antonio Locorotondo ha voluto ricordarlo domenica 29 maggio con un memorial di calcio, il suo sport preferito, seguito come assessore con delega allo sport e da milanista sfegatato. Sul rettangolo di gioco gli amici di sempre e i colleghi e sugli spalti i familiari e conoscenti, tutti uniti nel suo ricordo, ravvivato da un bellissimo momento video-musicale con l'eccezionale accompagnamento live al pianoforte dello stesso Locorotondo.

 

Le foto di Francesco, dei momenti più significativi e delle persone più importanti della sua vita hanno commosso tutti i presenti, ritrovatisi nelle parole a lui dedicate: il sorriso, la disponibilità, la passione e l'amore verso ciò che faceva e soprattutto con chi aveva accanto, come ricordato dalle figlie che sentono fortissima la sua mancanza e dimostrato dal dolore ancora tangibile della moglie.

Un memorial di calcio, per giunta con i suoi migliori amici come protagonisti, non poteva che essere l'occasione più giusta e sincera per ricordarlo: gli Amici del Comune, quelli delle Poste Italiane, del Calcetto 2000 e della domenica si sono affrontate in un singolare quadrangolare, dopo le esibizioni dei piccoli di Noci Azzurri 2006 e Atletico Noci. I colleghi di Palazzo di Città hanno battuto 1-0, con gol di Paolo Negro, gli Amici della domenica, mentre sono serviti i rigori a oltranza per decidere la sfida tra le altre due, alla fine spuntata dai colleghi delle Poste Italiane. Nella finalissima, un solo gol ha deciso la vincitrice del 1° Memorial "Francesco Gentile", la squadra delle Poste Italiane, che potranno dire di aver degnamente onorato la categoria del caro amico, conosciuto anche come "Francesco delle Poste".

Le premiazioni hanno omaggiato tutti i protagonisti di questa serata di sport e ricordi, compreso il padre di Gentile e la sua famiglia, a cui sono andate le targhe commemorative consegnate da Locorotondo e il consigliere, Paolo Conforti. Il sindaco ha invece premiato la squadra del suo Comune, nella persona del figlio di Gentile, dando vita a un simpatico siparietto dove il primo cittadino teneva in mano la bottiglietta del ragazzo e lui mostrava felice, a piene mani, il trofeo!

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook