Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09 08 Stazione NociNOCI (Bari) – Piove sul bagnato in casa FSE. Da questa mattina infatti pare che 25 convogli Atr 220 sono fermi nei rispettivi depositi perché poco sicuri. I treni sono stati bloccati infatti dalla circolare inviata all’azienda da parte dell’Ustif, l’ufficio ministeriale deputato alla sicurezza sui binari, in seguito ai controlli effettuati il mese scorso che avrebbero evidenziato usure a ruote e carelli dei convogli. Da questa mattina dunque il trasporto pubblico su rotaia pugliese, che passa anche da Noci e che collega la nostra cittadina a buona parte dei comuni limitrofi, è in pieno caos. Ma la cosa che più preoccupa è l’imminente apertura delle scuole e il conseguente afflusso di gente alle stazioni ferroviarie per raggiungere i rispettivi istituti, oltre a tutti i lavoratori pendolari che quotidianamente si recano a lavoro.

La situazione infatti potrebbe degenerare nelle prossime ore in quanto il ripristino delle carrozze usurate porterebbe via almeno un mese di tempo.

DISSERVIZI – I disservizi causati in seguito al blocco dei convogli Atr interessano tutta la linea ferroviaria FSE, tra cui anche Noci. Questa mattina numerosi sono stati i disagi dei pendolari che utilizzano i mezzi per recarsi a lavoro, così come ci sottolinea un nostro lettore: “segnalo che stamane, recandomi in stazione alle ore 6.00 per usufruire del trasporto tramite treno delle Ferrovie del Sud est per raggiungere la sede di lavoro, mi è stato comunicato che i nuovi treni sono tutti bloccati, che circoleranno soltanto i vecchi treni con orari indefiniti. Non è stato previsto un servizio pullman sostitutivo. Siamo di fronte ad una grave interruzione di pubblico servizio”. Di fatti, dopo esserci recati in stazione per verificare concretamente  i disagi, alle ore 10:30 molti convogli non avevano rispettato le tabelle di marcia e molti passeggeri erano in rivolta perché impossibilitati a raggiungere per tempo le rispettive destinazioni.

Nel frattempo è in corso una riunione trai vertici di FSE, che ricordiamo essere commissariata da alcuni mesi, e la Ustif per capire il da farsi e risolvere quanto prima una situazione che sta letteralmente paralizzando il trasporto su rotaia del sud est barese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 218 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook