Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02 07 truffa poste italiane copiaNOCI (Bari) - Una nuova ondata di truffe online si sta abbattendo sul territorio nazionale nell'ultimo periodo. Come al solito, tramite un sistema ormai affermato, i malfattori inviano delle email farlocche, spacciandosi per "Poste Italiane" o per banche specifiche, invitando l'utente a verificare il proprio account o la validità del proprio conto.

Falsificando la mail in ogni suo aspetto (come quella in foto d'apertura), invitano l'utente a cliccare sul link riportato nella mail per confermare l'account e quindi validare il conto, che altrimenti verrebbe bloccato. Dopo aver inserito le generalità, i malviventi entrano nei conto correnti bancari o postali, prosciugandoli.

È quanto accaduto soltanto poche ore fa ad un cittadino nocese che, ignaro del pericolo, ha cliccato sul link riportato nella mail farlocca delle finte Poste Italiane, inserendo i propri dati per impedire il blocco della carta di credito. Alla richiesta di inserimento di una password che sarebbe dovuta arrivare tramite sms, il cittadino ha atteso invano il messaggio, mai più arrivato. Di conseguenza, dopo aver allertato il proprio consulente postale di fiducia, si è reso conto del raggiro verificando il saldo disponibile che riportava ben novecento euro in meno. Dopo aver sporto denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri, il malcapitato si è recato presso l'uffcio postale nocese per procedere al "disconoscimento" delle operazioni effettuate e bloccare la carta di credito. 

Come al solito sia dalle forze dell'ordine che dai dirigenti di Poste Italiane e delle banche arriva l'invito a non acconsentire a quanto richiesto dalle email truffa ricevute, piuttosto stamparle e recarsi allo sportello del proprio paese per richiedere maggiori chiarimenti. Constatata la possibile truffa, è bene ovviamente denunciare il tutto alla Polizia Postale o ai Carabinieri, che procederanno con le indagini del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook