Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 27 don boscoNOCI (Bari) - Una nuova iniziativa di solidarietà fa capolino nella comunità nocese: i responsabili della sezione giovanile dell’associazione Don Bosco, Lorenzo Intini, Anna Pia Lasaracina, Paolo Roberto e Raffaele Roberto, hanno comunicato, in una conferenza stampa indetta lunedì 27 marzo, la prossima apertura di un “negozio del gratuito”, per far fronte ai continui e crescenti bisogni della nostra cittadina.

Il titolo (di per sé quasi ossimorico) non va inteso nell’accezione moderna del termine, bensì in quella latina: “nec otium”, ovvero “non ozio”, di fronte ai numerosi beni richiesti dalla fascia più povera della nostra comunità che non vengono ad oggi forniti dalle associazioni presenti sul nostro territorio, focalizzate prettamente sulla raccolta di cibi, farmaci e indumenti. Il negozio del gratuito, infatti, sarà uno spazio dedicato alla donazione di questi beni: contro la crescente “cultura del buttare”, chi ha di più potrà cedere, a titolo gratuito, mentre chi ha bisogno potrà attingervi liberamente. Vari i beni che saranno offerti dal negozio, che sarà situato all’interno del Centro Tinelli in via Kennedy, data la sua posizione di “centrale periferia”, per rispetto della privacy. Stoviglie, elettrodomestici, asciugamani, sedie, tavoli, lenzuola, coperte, zaini per la scuola, giocattoli, vocabolari, reti, materassi, cuscini, radio e lettori CD, culle e passeggini: questi e altri ancora gli oggetti che potranno essere donati al negozio e che saranno poi schedati in un database dai volontari della Don Bosco, per controllarne entrate e uscite. 

Per quanto riguarda l’apertura, la data prefissata è il 7 maggio. A questa seguirà una pausa delle attività per il periodo dell’oratorio, tra luglio e agosto, durante la quale sarà redatta una relazione sull’iniziativa, per poi riaprire il “negozio del gratuito” per tutto il prossimo inverno. 

Si invitano tutti i lettori interessati all’iniziativa a seguire l’Associazione Don Bosco sulla loro pagina Facebook per le prossime novità oppure a interfacciarsi con l’associazione stessa il martedì e il venerdì al Centro Tinelli dalle 19:30 per eventuali informazioni o per donare qualcosa al “negozio del gratuito”. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero dell’Associazione Don Bosco, 3291843307.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 472 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook