Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

fotoNOCI (Bari) - Fervono i preparativi per la diciottesima edizione di “Bacco nelle Gnostre”, maxi evento entrato ormai nel cuore dei nocesi e di buona parte della Puglia (e non solo), che si terrà sabato 11 e domenica 12 novembre. La recente circolare Gabrielli ha, però, imposto maggiori misure di sicurezza per eventi pubblici di tale rilevanza, così da permettere a visitatori e residenti una sagra in sicurezza e tranquillità.

LE NUOVE MISURE DI SICUREZZA - Come ordinato dalla sopracitata circolare, vi sarà l’interruzione dei tratti stradali che potrebbero permettere a mezzi estranei all’evento di prendere velocità. Le vie interessate, dunque, saranno interrotte con dei blocchi di cemento (le cosiddette barriere “New Jersey”), garantendo, al contempo, il passaggio dei mezzi d’ urgenza. Queste saranno le direttrici principali di accesso alla zona di pertinenza dell’ evento: Via Tommaso Siciliani, Via Repubblica, Via Gabrieli, Via Rimembranza. Le vie minori, invece, saranno chiuse con transenne come nelle passate edizioni. La sagra, inoltre, vedrà i propri stand solo lungo l’estramurale, in modo da evitare il sovraffollamento delle vie del centro storico, all’interno del quale continueranno nella propria attività gli esercizi commerciali e vi saranno gruppi musicali itineranti. Tutta la suddetta area sarà coperta da un sistema di filodiffusione, utile ad avvertire i visitatori in casi di emergenza, in modo da guidarli verso le prestabilite e presidiate aree di deflusso.

Nelle due zone di arrivo degli autobus (Rotatoria di Via Aldo Moro e Piazzale Antistante il Liceo Da Vinci), in aggiunta, saranno installati dei maxi-schermo volti ad informare in tempo reale i visitatori sullo svolgimento della sagra. Ulteriore sicurezza sarà garantita dalle squadre di Stewart (specializzati nella gestione di situazioni critiche) che, sparse per il percorso, avranno il compito di sorvegliare ed eventualmente controllare i visitatori con metal detector. Ultima novità saranno i bicchieri in plastica con cui si degusterà il vino, dato l’assoluto divieto di consumazione di alcolici in contenitori di vetro o alluminio stabilito dalla normativa Gabrielli.

LA VIABILITA’ - I disagi per i residenti saranno ridotti il più possibile. Si sta avviando, infatti, uno studio ulteriore sulla possibilità di rimuovere e reinserire le barriere “New Jersey” quando necessarie, piuttosto che bloccare le principali direttrici al centro urbano per tutta la due giorni. Saranno, poi, affissi divieti di sosta temporanei nelle individuate zone di deflusso, per garantire la libertà delle stesse.

La gestione del sistema di sicurezza e della viabilità sarà in mano al COC, il quale sarà a breve istituito, comprendente membri dell’amministrazione comunale, della protezione civile e delle forze dell’ordine. È stato, inoltre, aperto un tavolo di concertazione con la ditta Navita in merito allo smaltimento dei rifiuti che saranno prodotti all’interno della sagra.

Si invitano tutti i cittadini residenti a rispettare i segnali, gli eventuali divieti e la raccolta differenziata, facendo appello al senso civico di ognuno, indispensabile per la riuscita dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 205 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook