Messaggio Politico Elettorale NOTARNICOLA Fabrizio

Committente: il candidato manchette noci24 NOTARNICOLA 2

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Messaggio Politico Elettorale - Committente: Addolorata Nisi nocinisi
Pubblicità

05 16aggiornamentoblsdNOCI (Bari) – Blsd: in quanti conoscono questo termine? Ma soprattutto in quanti lo sanno praticare? A Noci sono ancora in pochi ma ciò che importa è che si comincino a gettare le prime basi per la cultura del pronto soccorso. Così come da anni tenta di fare la Sig. Teresa Parchitelli, istruttrice nocese della Re-Heart, che lo scorso venerdì 11 maggio ha tenuto, presso il chiostro delle clarisse di Noci, un corso di aggiornamento per 13 operatori pubblici del comune di Noci. L’acronimo di Basic Life Support and Defibrillation, infatti, indica il primo soccorso con l’impiego di defibrillatore semiautomatico, ovvero tutte quelle manovre da attuare tempestivamente in caso di arresto cardiaco.

05 16corsoblsdAlla Parchitelli è toccato aggiornare operatori del comune, esponenti di associazioni sportive, personale ata e tutto il personale pubblico che già a novembre 2015 aveva intrapreso questo cammino di conoscenza e pratica delle manovre: la novità è consistita nell’approfondimento di tutti e tre i moduli dedicati al soccorso nei confronti del neonato, bambino e dell’adulto (a novembre 2015 si era entrati nel merito solo di quest’ultimo in seguito alla fornitura, da parte della Regione Puglia, di 4 defibrillatori, nell’ambito del Servizio “Sport per tutti” promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport e del progetto “Deep Impact Puglia – Defibrillazione e prevenzione della morte improvvisa con accesso Territoriale in Puglia”). Le lezioni di aggiornamento hanno riscosso un ottimo successo: tutti hanno appreso quanto insegnato dall’istruttrice.

Piccola nota a margine dell’evento: nei giorni successivi all’organizzazione del corso la Sig. Parchitelli, insieme ad un impiegato comunale, ha effettuato un controllo generale degli impianti posizionati in città: la maggior parte dei defibrillatori hanno piastre scadute e necessitano di un intervento repentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 362 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook