Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

03 06 SfilatacaninaCarnevaledeglianimali 4

NOCI (Bari) - Carnevale: la festa dell’allegria e della spensieratezza anche per i nostri amici a quattro zampe. Enza Ardone, dell’associazione Onlus “SOS Adozioni a quattro zampe” ci ha raccontato come si è svolta la sfilata canina nella mattinata dello scorso 3 marzo, organizzata in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Putignano e “K1 DOG -school, sport & fun”. Premiate sia la bellezza che la simpatia con utili premi. Chi non ha vinto ha ricevuto comunque un attestato di partecipazione portando a casa anche tanto divertimento.

“E’stata una mattinata piacevolissima e divertente e quest’anno c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni: circa 28 le richieste” - ci ha confessato soddisfatta la Ardone - “Purtroppo, anche se a malincuore, siamo stati costretti a respingerne alcune, perché davvero non ci aspettavamo una simile partecipazione. In tempi record, ci siamo comunque organizzati con attestati e premi”.

03 06 SfilatacaninaCarnevaledeglianimali 1 copy

Facile e naturale votare per il cane più bello ma la simpatia? Non è forse giusto che sia premiata anch’essa? Ecco che i vincitori sono stati due, scelti nell’ambito delle categorie “cane più bello” e “cane più simpatico.


03 06 SfilatacaninaCarnevaledeglianimali 2La giuria è stata composta da 12 alunni (sei per ciascuna categoria) dell’Istituto Comprensivo De Gasperi di Putignano. Compresa tra i 7 e i 10 anni l’età dei giovanissimi giurati: adeguata perciò alla responsabilità che comporta il dover svolgere la mansione di giudice.
Nessuno è tornato a casa scontento, perché oltre ad essersi veramente divertiti, anche i non vincitori hanno ricevuto degli attestati in ricordo della loro partecipazione a quest' allegra mattinata”- ha puntualizzato la Ardone, che ha voluto a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e il suo impeccabile svolgimento.


“Il mio grazie va alla cara Rosa Bruni, della Fondazione Carnevale di Putignano, a Dario Palazzi e al suo negozio “D-dog” che ci ha fatto da sponsor, insieme al negozio “Oh my dog”. Un grazie anche al dottor Flavio Pesce che ha messo a disposizione i bei gadget.

03 06 SfilatacaninaCarnevaledeglianimali 6Ringrazio in modo speciale il fotografo Francesco Liuzzi, che ha sposato la causa non chiedendoci un centesimo per il servizio fotografico e i ragazzi di “K1 DOG -school ,sport & fun”, che si sono occupati della preparazione del dog show e degli esercizi di Agility Dog. Un plauso per l’impegno va a tutte le volontarie dell’Associazione “SOS A quattro zampe”- Onlus. Volontarie che non si sono fatte alcun problema a sottrarre un po’ di tempo (quel tempo che oggi scarseggia già per tutti) alle loro famiglie e magari ad un prolungato e meritato relax domenicale per questa nobile causa.

Come ribadisco sempre, gli eventi che coinvolgono i cani padronali sono un imprescindibile punto di partenza per quel che riguarda la sensibilizzazione verso problemi come quelli del randagismo o del maltrattamento animale. Sarebbe fantastico vedere gli amici a quattro zampe felici e circondati d’affetto come nella soleggiata mattinata carnevalesca di domenica scorsa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 274 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook