Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Le forze dell'ordine sulle tracce del picchiatore, dileguatosi dopo l'aggressione. Forse pregressi rancori all'origine del gesto.

 

aggressione-via-castellanetaNOCI (Bari) - Colluttazione pesante tra due allevatori nella giornata conclusiva del 12° Raduno del cavallo murgese. Uno è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Nella mattinata di ieri, poco dopo la preparazione e l'avvio della programmata "sfilata di carrozze e cavalli a sella per le vie del paese", organizzata dall'associazione promotrice ed inerente all'evento in corso, una colluttazione tra due allevatori ha creato il panico tra i visitatori. In contrada Montedoro, sede di partenza della sfilata, due allevatori martinesi hanno dato sfogo ad ira e molestie all'esterno del Nuovo Foro Boario.

Il tutto sarebbe partito da un allevatore che armato di frusta inseguiva un suo collega, che era a bordo di una carrozza situata in fondo alla carovana che si mobilitava per andare in città, picchiando ed inveendo. Ad una frustata, però, pare che il malcapitato sia caduto malamente dalla carrozza urtando violentemente il capo. Sgomento e panico intorno al rondò (nel cerchio rosso in foto) su via Castellaneta che ha lasciato interdetti automobilisti in fila e volontari. Immediatamente sono stati allertate tutte le forze di pubblica sicurezza che sono subito piombati sul posto assieme ad un'autoambulanza del 118 che ha trasportato il malcapitato in ospedale. Fonti non ufficiali parlano anche di una situazione antecedente. Pare che lo stesso allevatore prima di far capitombolare il cocchiere dalla carrozza, con la stessa frusta abbia anche spezzato un braccio ad una terza persona. Anche quest'ultimo allevatore.

Nel trambusto generale il picchiatore si è dileguato e tutt'ora i carabinieri incaricati delle ricerche sono sulle sue tracce. Gli stessi hanno subito individuato l'autovettura di proprietà, ma del fuggitivo nessuna traccia. Su di lui pende un mandato di fermo. La sfilata in programma è stata subito cancellata e lo sfortunato allevatore versa in stato di coma nel nosocomio del capoluogo.

Incredulità da parte degli organizzatori del raduno per un fatto grave ed increscioso, frutto di pregressi rancori, che, però, non ha offuscato la buona riuscita della 12^ manifestazione di promozione della razza murgese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 160 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook