NOCI (Bari) - E' avvenuta lo scorso lunedì 18 maggio, alle ore 15:00, la sanificazione gratuita della Parrocchia di San Domenico ad opera dell'impresa nocese di pulizie Poliservice s.a.s di Annalisa Liuzzi.
Mossa da una particolare devozione, Annalisa Liuzzi - la titolare dell'impresa nocese - si era riproposta di effettuare la sanificazione gratuita di una parrocchia nocese in vista della ripresa graduale delle celebrazioni eucaristiche, come previsto dal protocollo d'intesa tra la Conferenza Episcopale Italiana, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell'Interno.
La scelta era stata indirizzata inizialmente verso il Santuario della Madonna della Croce che, però, non ha visto le proprie porte aprirsi ai fedeli dal 18 maggio, dato che la ripresa delle Sante Messe ha riguardato, per il momento, esclusivamente le Chiese Parrocchiali. Pertanto, di concerto con l'amministrazione comunale e Don Vito Gentile, la scelta è ricaduta sulla Parrocchia di San Domenico, che è stata sanificata gratuitamente il 18 maggio per accogliere i fedeli che hanno partecipato alla prima celebrazione eucaristica, tenutasi alle ore 19:00 dello stesso giorno.