Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
I ladri messi in fuga dall'arrivo dei vigilantes

cronaca-supermercato-penny-tentato-furtoNOCI (Bari) - Volevano portarsi via la cassaforte con l'incasso della settimana ma non ci sono riusciti. Il provvidenziale intervento di una pattuglia dell'Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte operativo sul territorio nocese è riuscito a scongiurare un tentativo di furto al supermercato Penny Market sito sulla via per Mottola (Nella foto a sinistra).

 

Il fatto è relativo alla notte tra venerdì 15 e sabato 16 allorquando, intorno l'una, una pattuglia dell'istituto di sorveglianza svolgeva il consueto giro di perlustrazione e si imbatteva nel supermercato notando una qualche anomalia all'interno della struttura commerciale. Chiamati i rinforzi (i carabinieri) ed allertato il proprietario-gestore, gli operanti si accorgevano di una incursione all'interno dello stabile.

Secondo quanto dagli stessi riportato sembrerebbe che i ladri, presumibilmente una banda specializzata composta da tre persone (2 operativi e 1 palo), si siano calati dal terrazzo dell'immobile verosimilmente da un lucernario e siano riusciti ad introdursi nella struttura attraverso i bagni di servizio del personale. Una volta all'interno avrebbero eluso il sistema d'allarme riposizionando i sensori al laser verso le pareti e creandosi una via di fuga attraverso una porta antincendio.

All'interno venivano infatti rinvenuti un lungo bastone in legno e dei calcinacci. I ladri si sarebbero mossi dapprima verso le casse di pagamento dei clienti e poi alla cassaforte del supermercato sulla quale sono stati attuati più tentativi per aprirla ma, evidentemente, non vi sono riusciti. Così i ladri hanno deciso di recuperare l'attrezzatura adatta a scassinare o quantomeno a portar via la cassaforte, ma non sarebbero riusciti a portare a termine il lavoro per il sopraggiungere della pattuglia di vigilanza notturna.

Fortunatamente i ladri sono tornati indietro a mani vuote, ma se fossero riusciti a scardinare la scatola blindata sicuramente avrebbero trovato un sostanzioso bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook