NOCI – Attorno alle 18:15 di ieri sera, sulla strada provinciale che collega Noci a Castellaneta si è verificato un sinistro costato la vita a un sessantanovenne nocese G. D, pensionato ed ex dipendente pubblico, che si è ribaltato con la sua auto presumibilmente a causa di un malore.
Da una prima ricostruzione delle dinamiche (ancora in fase di accertamento) sembrerebbe che l’auto, uscendo di strada, abbia impattato contro la base di un trullo, ribaltandosi quindi lateralmente. La vettura, nel ribaltamento, avrebbe urtato contro un muretto a secco che circoscrive una proprietà privata e l’uomo, sbalzato violentemente fuori dall’abitacolo, sarebbe molto sul colpo.
I soccorritori, dunque, nulla hanno potuto fare se non accertarne il decesso. A giungere sul posto per i rilievi del caso i i Vigili del Fuoco del turno A del distaccamento di Castellaneta (Ta) e i Carabinieri di Noci, guidati dal Luogotenente Mar. Sabino Labarile. Sulla salma saranno effettuati gli accertamenti autoptici, per appurare se, come si è inizialmente supposto, il sessantanovenne sia stato effettivamente colto da un malore che ne abbia inibito la lucidità e la reattività alla guida.
Foto: "Vivi la Strada"