NOCI - L'Ambasciatore della Repubblica del Mali in Italia, Ali Coulibaly, presidente della commissione permanente degli ambasciatori africani accreditati presso il Quirinale, accompagnato dalla console onoraria Giorgia Viola Lacasella-Karaboue, ha fatto visita questa sera alla comunità nocese in un incontro pubblico presso il Chiostro delle Clarisse.
Presenti il sindaco di Noci Domenico Nisi, il presidente del consiglio comunale Fabrizio Notarnicola, il vicesindaco Rocco Mansueto, l'assessore Conforti, il consigliere comunale Fortunato Mezzapesa, il direttore della Biblioteca Comunale Giuseppe Basile, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Noci Sabino Labarile.
Lo storico Pasquale Gentile e l'arch. Francesco Giacovelli, durante la serata, hanno illustrato le peculiarità del nostro territorio.
L'Ambasciatore Ali Coulibaly, in visita ufficiale in Puglia in occasione dell’inaugurazione della Fiera del Levante, ha potuto conoscere il nostro territorio e i punti in comune fra la nostra comunità e quella malese, primo fra tutti la forte vocazione agricola. Base per un rapporto di pace e cooperazione.