NOCI – Sebastiano Quiete, nocese “trapiantato” a Capurso e Pasquale Pace sono stati tra i tedofori delle Olimpiadi invernali Milano/Cortina 2026. Lo sorso 31 dicembre, in quel di Monopoli è toccato a Quiete tenere alta la sacra Fiamma Olimpica. Nella stessa data, la Fiaccola è passata tra le mani di Pace in quel di Brindisi.
Se per il giovanissimo Pasquale Pace è stata la prima volta, la stessa cosa non si può dire per Sebastiano quiete. Il 5 gennaio 2006 lo vide per la prima volta in veste di Tedoforo in quel di Bari. A distanza di 20 anni esatti, il destino ha voluto che fosse scelto una seconda volta, per vivere ancora questa incredibile esperienza. Ecco quali sono state le tappe della Fiamma Olimpica qui nella nostra Puglia.
Nel pomeriggio del 29 dicembre è arrivata a Massafra e la serata si è chiusa a Taranto. Il 30 c’è stato il percorso nel leccese. Il 31 è stata la volta del Litorale Adriatico: Brindisi, Ostuni, Monopoli, Alberobello, Polignano a Mare e chiusura a Bari. Il 1 gennaio, la Fiaccola ha illuminato le città di Trani, Barletta, Castel del Monte e Foggia, con chiusura a Campobasso.























