Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
cronaca-sinistro_provinciale_per_gioia_del_colle

NOCI (Bari) - Venerdì di paura sulle strade nocesi. Due incidenti si sono verificati a distanza di poche ore l'uno dall'altro senza che ci fossero però conseguenze gravi. Il primo è avvenuto venerdì mattina sulla provinciale per Gioia del Colle (nella foto). Un motocarro Ape Piaggio, di proprietà della Cooperativa Avvenire che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, sul quale viaggiavano due netturbini, si è ribaltato dopo che un'auto pirata l'ha messo in condizione di ribaltarsi.

 

Da una prima bozza di dinamica parrebbe infatti che mentre il motocarro viaggiava in direzione Gioia del Colle, giunto all'intersezione con contrada Casaboli subito dopo il nuovo rondò, sia stato superato da un'autovettura che seguitava nella stessa direzione di marcia. Forse un leggero tocco sul retrotreno del motocarro è bastato per farlo sbandare e capovolgersi su un fianco. I due netturbini a bordo hanno fortunatamente subito lievi lesioni considerate guaribili in pochi giorni. Sono invece in corso indagini da parte dei carabinieri per risalire all'autovettura pirata che dopo l'impatto ha proseguito la sua corsa omettendo di prestare soccorso ai due malcapitati.

cronaca-sinistro_provinciale_alberobello

Il secondo sinistro è avvenuto sulla provinciale per Alberobello (nella foto). In questo caso ad essere coinvolti sono state un'auto ed un camion. All'auto, una Fiat Punto che percorreva la provinciale in direzione Alberobello, sarebbe scoppiato un pneumatico ed il conducente, un cinquantenne martinese, ha iniziato a sbandare cercando di recuperare il controllo del veicolo. In quel momento sopraggiungeva dal senso opposto di marcia un camion OM condotto da un nocese che, accortosi della situazione, nel tentativo di evitare una collisione frontale, ha stretto la manovra sul margine destro tanto da recidere il guardrail e cappottarsi nella scarpata adiacente alla carreggiata. Immediatamente sono sopraggiunti i soccorsi che hanno prestato le cure mediche al nocese, mentre è risultato illeso l'autista della Punto che è riuscito ad arrestare il mezzo senza causare ulteriori danni.

In entrambe le circostanze è da considerarsi determinante la condizione del manto stradale, reso scivoloso dalle battenti piogge succedutesi durante l'arco della giornata di venerdì che hanno facilmente agevolato le condizioni di rischio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 215 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook