Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

luoghi-municipioNOCI (Bari) - Lamentele ad oltranza da parte di alcuni villeggianti che hanno deciso di trascorrere il proprio periodo di vacanza nelle campagne nocesi. Ad essere preso di mira è il primo cittadino Piero Liuzzi, reo secondo i protestanti, "di non far sentire la propria voce" e "di non far rispettare le ordinanze che lui stesso emana".

Il tutto nasce il 18 agosto scorso quando sin dalle prime ore del pomeriggio inizia a spargersi per l'aria un forte odore di letame. Alcuni villeggianti residenti nelle campagne circostanti la città dei tre campanili iniziano a storcere il naso non tanto per il forte odore ma perché sanno che è in vigore una cronaca-spandiletameordinanza che vieta la distribuzione del letame sui terreni prima della prima domenica di settembre, coincidente con la festa patronale di San Rocco. Forti della conoscenza alcuni residenti hanno allertato il comando della Polizia Municipale denunciando la situazione, ed i vigili dal canto loro si sono subito mobilitati. Il problema nasce nel momento in cui, nonostante il controllo effettuato dalla polizia municipale, gli spargiletame (esempio nella foto) sono tornati in azione per i due giorni a venire (fino al 20 agosto).

persone-pietro_argentaLa seconda situazione è rappresentata dal lutto cittadino dichiarato a seguito della prematura scomparsa il 24 agosto scorso, del compianto assessore Pietro Argenta (nella foto), ora sepolto nel cimitero di Taranto. In quella circostanza il primo cittadino aveva dichiarato tre giorni di lutto cittadino sospendendo e rinviando tutte le manifestazioni in programma. La sera del 26 agosto però, giorno dei funerali dell'Argenta, erano normalmente attive due serate: una presso la Dimora Intini, e l'altra al villino di via Pastore. Qui non vi era un'ordinanza ma si chiedeva un momento di sospensione per rispettare la scomparsa di un concittadino ed amministratore della cosa pubblica locale. Si rimprovera quindi al primo cittadino la mancanza di controlli specifici sulle questioni che lo hanno riguardato da vicino nell'ultimo periodo. "Il sindaco- dichiarano i villeggianti- deve riprendere le redini della società nocese. Richiamare tutti ad un senso civico e morale e, soprattutto, farsi rispettare. Noi siamo qui solo un mese, quello di agosto- chiosano gli stessi- siamo tornati nella nostra città natale non per vederla degradare, ma per godercela in tutta la sua bellezza".

Dall'altra parte il Sindaco risponde che ha fatto e sta continuando a fare tutto ciò che gli è possibile per garantire un buon andamento della gestione pubblica. Al contempo però rimanda all'autotutela e al buon senso cittadino per circoscrivere le situazioni venutesi a creare e che, in una eventuale riproposizione degli stessi, verranno rafforzati i controlli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cronaca/notizie-da-noci#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook