Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-20-vvff_per_cavalloNOCI (Bari) - Battuta di caccia al cavallo ieri pomeriggio per le forze dell'ordine nocesi e i vigili del fuoco di Putignano (in foto). Numerose segnalazioni giunte ai diversi corpi di pubblica sicurezza parlavano della presenza di un equino che scorazzava liberamente sulla provinciale 161 nei pressi di Barsento. Le segnalazioni sono giunte da diversi automobilisti in transito in quel momento sulla provinciale diretti o rivenienti dalle località marittime.

Pare che l'esemplare avvistato fosse un cavallo di colore chiaro, forse beige o bianco, nulla a che vedere con il murgese di qualche mese fa. Su queste poche nozioni è partita la macchina della caccia per il recupero dell'animale.

08-20-vvff_e_pmCosì dopo una prima fase di concertazione e coordinamento tra le parti, avvenuta nello spazio antistante il cimitero comunale (in foto), Polizia Municipale, Carabinieri della locale stazione, Corpo Forestale dello Stato di Noci e Vigili del Fuoco si sono messi alla ricerca del quadrupede. Dopo circa due ore di perlustrazione i ricercatori sono rientrati perché non sono riusciti ad avvistare, né tantomeno a riprendere, l'esemplare equino. Durante la perlustrazione però i ricercatori hanno notato che numerosi campi votati a pascolo hanno un muretto di cinta troppo basso e che a volte questi vengono sormontati da delle brandine in metallo. È possibile quindi che il cavallo abbia agilmente oltrepassato il muretto di cinta e si sia ritrovato in mezzo alla provinciale. Forse più spaventato che inviperito il cavallo ha deciso di rientrare in un tranquillo appezzamento di terreno, mentre il personale addetto ripercorreva più volte la provinciale in entrambe le direzioni e perlustrava i numerosi tratturi che si intersecano con la stessa strada.

La provinciale non è nuova a questo tipo di disagi. Nell'inverno scorso uno stallone di razza murgese era scappato dal suo recinto e spaventò molti automobilisti prima che i pompieri riuscissero a riprenderlo e riconsegnarlo al legittimo proprietario. Due anni fa invece, una mucca causò un violento sinistro stradale. Fortunatamente il conducente se la cavò con un paio di ferite superficiali, ma l'animale ci rimise le penne.

Si ringrazia lo Studio Fotografico 2C per la collaborazione fotografica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 182 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook