Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

sede-unitalsiNOCI (Bari) - Domenica mattina durante la XV edizione della gara podistica Spaccanoci, uno stand dell'Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali sarà presente in Piazza Garibaldi, oltre che per la partecipazione, giunta al quarto anno consecutivo, correlata all'evento per i diversamente abili, anche per celebrare l'undicesima Giornata Nazionale dell'associazione in relazione alle iniziative di carità sostenute dalla stessa.

 Era il 29 Marzo del 2009, quando la "Spaccanoci" aprì, per la prima volta, le porte al mondo dei diversamente abili e da allora grazie a tutti i volontari della sezione Unitalsi di Noci, è stato possibile tutto ciò.

Questi ultimi lavorano instancabilmente per permettere a quei cittadini nocesi che hanno difficoltà con la deambulazione motoria di divertirsi e godersi un momento di gioia, percorrendo l'estramurale cittadina. Ci tengono a sottolineare che: "Le persone con cui lavoriamo ci danno sempre lo stimolo e la voglia di fare, sono interessati e hanno tantissima voglia di partecipare". Saranno una ventina in tutti gli atleti della sezione Unitalsi di Noci e Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale della stessa, sarà presente alla manifestazione.

Nelle giornate di sabato e domenica, nei seguenti orari, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 21, ci sarà in piazza Garibaldi, lo stand allestito da quest'ultima, che celebra lʼ11ma edizione della sua Giornata Nazionale, proponendo - in oltre 3000 piazze italiane – la vendita di una "piantina d'ulivo". L'ulivo, è simbolo di pace, di fratellanza e affonda le sue origini nella cultura e nella religiosità dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo, dove è coltivato. E' una pianta sempreverde, può vivere fino a 1500 anni. Quest'ultima è di circa tre anni allevata per uso ornamentale, al costo di 10 euro. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall'Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l'associazione è impegnata quotidianamente sul completo territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione.

Seguiranno altri eventi, in concomitanza della Pasqua, ci sarà il 24 e il 25 Marzo, la vendita delle uova di Pasqua, sempre in Piazza Garibaldi, e per la giornata delle Palme, alla fine delle celebrazioni delle sante messe, i volontari doneranno a tutti i ramoscelli di Ulivo, vicino ai quali, ci saranno dei bigliettini realizzati dai ragazzi dell'Unitalsi.

L'associazione è impegnata su più fronti"Abbiamo bisogno di volontari, la sede, sita in via Vincenzo Guerra 5, è aperta il giovedì dalle 17,30 alle 20,30. A Noci ci sono circa 400 disabili, purtroppo siamo limitati, perché sono pochi i volontari, per questo invitiamo soprattutto i giovani a venirci a trovare. Quello che si riceve da loro è importante. Più persone volontarie ci sono, più disabili si possono avvicinare. Insieme possiamo aiutarli".

I pellegrinaggi alla Grotta di Lourdes saranno effettuati con partenza in treno o in aereo, da Bari, Lecce, Taranto e Brindisi, nelle seguenti date: dal 29 maggio al 4 giugno, dal 14 giugno al 20, dal 7 luglio al 13, dal 3 agosto al 9, dal 2 settembre all'otto e dal 23 settembre al 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 165 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook