Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-27-inaugurazione-vittoriniNOCI (Bari) - Riapre i battenti, dopo molti rimandi, il rinnovato parco di via Elio Vittorini, e già c'è chi ha sollevato critiche. Dall'interno e dall'esterno dell'opera pubblica smorfie e mezzi sorrisi celano malumori tra i soggetti attivi e passivi che ruotano attorno alla struttura. Da oggi però il parco cambia denominazione e si chiama Tennis Club, dal nome dell'associazione che lo gestisce, l'Asd Tennis Club Noci. FOTOGALLERY

05-27-pellegrino-garzelliL'INAUGURAZIONE - Inaugurazione in pompa magna con la partecipazione di Nicola Pietrangeli ex stella del tennis nazionale e plurivincitore di trofei tra cui la Coppa Davis. Una inaugurazione alla quale hanno partecipato le rappresentative delle scolaresche locali e che si è aperta con una partita dimostrativa tra due giovanissimi della racchetta: il nocese Francesco Garzelli, ed il campione italiano under 16 Andrea Pellegrino. Nell'area plurifunzionale della rinnovata struttura il primo cittadino ed i rappresentanti della FIT (Federazione Italiana Tennis) convenuti per l'occasione, hanno ribadito l'importanza dello sport «per la crescita delle nuove generazioni». In particolare il sindaco, ha elogiato gli sforzi della macchina amministrativa per portare a compimento un'opera pubblica dal costo di 150.000 Euro (dati ufficiali) finanziati dallo Stato con una quota-parte del Comune di Noci. La direzione progettuale dei lavori è stata affidata all'arch. Walter Putignano. Il sindaco però non ha speso una parola sull'associazione che gestirà la struttura. Una cosa che ha fatto torcere il naso ai gestori della ristrutturata opera pubblica. FOTOGALLERY

L'INTERVENTO - Nicola Pietrangeli invece ha condiviso col primo cittadino l'idea di costruire più spazi pubblici da dedicare alle attività sportive ed in particolar modo al tennis. «Vorrei che di strutture come questa - dichiara Pietrangeli - ce ne fossero di più in tutta Italia». In più l'ex campione tennistico si è mostrato molto disponibile con i fans, anche giovanissimi, con i quali ha scattato foto e per i quali ha firmato autografi.

05-27-francescon-pietrangeli-giuseppenDIFETTI E REPLICHE - Subito sono però balzati agli occhi dei più non poche mancanze strutturali all'interno del parco. Il giorno dell'inaugurazione non c'era l'ombra di una panchina, niente cesti portarifiuti, e la cosa che ha fatto sgranare gli occhi a tutti e che il campetto plurifunzionale (ma che in linea di massima si può attribuire all'attività calcistica) era completamente in cemento. «Se i ragazzi giocano qui si spezzano» è stato il "complimento" di qualche padre-sportivo. «È un work in progress - ribattono a stretto giro di boa Pino Notarnicola e Francesco Notarnicola, rappresentanti dell'Asd Tennis Club Noci e neo gestori della struttura. «Abbiamo firmato la convenzione col comune il venerdì prima dell'inaugurazione - giustificano i due - ed abbiamo avuto appena due giorni di tempo per sistemare le cose in visione dell'evento inaugurativo». Il parco però verrà presto implementato di nuovi servizi. «Abbiamo già commissionato la fornitura di tutti gli arredi per il parco, comprese panchine e cestini portarifiuti. Inoltre vi sarà una zona bar. A fine giugno invece sarà sistemato il tappetino per il campo da calcetto. Purtroppo - chiosano i due - ci è franato tutto addosso. Neanche il tempo di avere le chiavi che la struttura è già aperta al pubblico".

A sentire i gestori sembra quasi che l'inaugurazione sia stata più una mossa cavalleristica dell'amministrazione (forse a causa dei troppi rimandi), che un'apertura di una struttura già di per sé pienamente funzionale. 

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook