Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

chiesa-Maria-SS-NativitàNOCI (Bari) - Si svolgeranno domani i funerali di Vincenzo Cicatello, l'operaio morto mercoledì scorso mentre lavorava in un cantiere a San Matteo della Decima, in Emilia Romagna. La Procura della Repubblica di Bologna, dopo l'indagine autoptica disposta sull'uomo ed effettuata nella giornata di sabato, ha rilasciato il nullaosta al trasporto della salma che dovrà giungere a Noci nella giornata di oggi. Con probabilità i funerali si svolgeranno nella chiesa Maria SS della Natività (in foto di repertorio).

Una notizia, quella della dipartita del Cicatello, che ha trovato una Noci completamente impreparata a raccogliere l'evento inatteso tanto quanto la fatalità di quello che è successo quel maledetto mercoledì pomeriggio. Il Cicatello infatti stava lavorando in una zona di scavi siti in via Fossetta finalizzati alla manutenzione delle tubature di scarico dell'acquedotto.

L'uomo stava lavorando nella zona che costeggia il canale di bonifica quando ad un tratto gli è letteralmente franata la terra sotto i piedi. L'azione di drenaggio del terreno ha procurato un lieve smottamento che ha causato la rovinosa caduta del Cicatello nello scavo profondo circa 3,5m. Detriti, fango e melma hanno ricoperto in pochissimi attimi il corpo dell'operaio.

I colleghi hanno subito lanciato l'allarme così che sul posto si precipitavano un'ambulanza del 118, l'elisoccorso ed una squadra SAF (speleologi) dei Vigili del Fuoco di Bologna. L'operazione di estrazione è stata completata con successo, ma il cuore del Cicatello ha smesso di battere poco dopo il ritorno in superficie. Quel giorno erano giunti sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Crevalcore che su disposizione dell'Autorità Giudiziaria hanno sottoposto a sequestro probatorio l'area interessata dall'incidente. A questi si aggiungevano poco dopo i tecnici della Medicina del Lavoro di Budrio e di San Lazzaro per eseguire rilevamenti planimetrici e fotografici.

Fatalità quindi, quella che potrà emergere dall'indagine tutt'ora in corso condotta dal PM dott.ssa Antonella Scandellari finalizzata a chiarire le cause del grave incidente sul lavoro. Solo così forse, si farà luce sulla morte dell'operaio nocese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook