Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

NOCI - Un grande cerchio in Piazza Plebiscito. Così la comunità nocese e gli ultras del Bari hanno salutato per l’ultima volta Giovanni Conforti, tragicamente scomparso nell’incidente di sabato mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. Lacrime ed applausi all’uscita del feretro dalla chiesa Maria SS. della Natività dove si è svolta la cerimonia funebre in rito privato.

 

A seguire la cerimonia di addio c’erano l’allenatore del Bari Calcio Antonio Conte, il capitano Gillet, il Sindaco di Bari Michele Emiliano ma soprattutto gli amici di sempre e i tanti ultras del Bari giunti da tutta la regione ad omaggiare il loro compagno di stadio. Fuori dalla chiesa matrice, a fine cerimonia sono stati proprio loro, gli ultras ad inneggiare i cori che di solito sostengono la squadra biancorossa e che ora sono personalizzati e concentrati sulla figura del loro amico scomparso. Tante sciarpe del Bari, drappi biancorossi e lo striscione esposto nella trasferta modenese a cui Gianni non è mai arrivato, hanno contornato la piazza storica del paese. Sulla bara tante sciarpe quante le delegazioni dei tifosi del calcio provinciale giunti a salutare per l’ultima volta uno di loro.

Anche se siamo alla fine dell’anno non è tempo per tracciare bilanci. I bilanci di morte si chiudono sempre in passivo. “È una grave scomparsa - commenta a fine cerimonia l’allenatore Conte - la vittoria di domenica è il nostro ringraziamento ad un nostro sostenitore assiduo”. Si perché Gianni “caciotta”, così lo chiamavano affettuosamente i compagni, è stato uno degli irriducibili. Ha seguito la squadra anche in capo al mondo soprattutto nei momenti di difficoltà, quando il Bari navigava in brutte acque. Ciò che colpisce è il fatto che dopo tante accuse sporte dalla stampa e dalla gente sulle compagini di sostenitori sportivi, questa volta gli ultras si sono uniti in un coro unisono per omaggiare la vita e la continuità. E il tutto è racchiuso nello striscione: “Gianni rimarrai sempre vivo nei nostri cuori”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 251 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook